DOMANDA Formato pec

Applicazioni

Spanci03

Salve a tutti , per rispariare un po di spazio sulla mia pec ho pensato di trasferire le pec su un hard disk esterno , però volevo sapere se mantengono lo stesso formato .Grazie
 
#1

r3dl4nce

Utente Èlite
Consiglio di scaricarle su thunderbird che ha un sistema di archiviazione annuale / mensile ben fatto e portare il profilo di thunderbird con tutti i dati e i messaggi sul disco dove terrai il backup
 
#2

Spanci03

r3dl4nce ha detto:
Consiglio di scaricarle su thunderbird che ha un sistema di archiviazione annuale / mensile ben fatto e portare il profilo di thunderbird con tutti i dati e i messaggi sul disco dove terrai il backup
ok , ma se le trasferisco su un hdd il formato delle pec si trasforma ?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#3

r3dl4nce

Utente Èlite
Che vuol dire "si trasforma"?
 
#4

r3dl4nce

Utente Èlite
La PEC in sé non ha nessun formato, se le guardi da webmail le vedi da web, se usi un software come outlook o thunderbird le scaricano nel proprio formato di archiviazione. Poi in caso da thunderbird puoi esportarle in formato mbox o eml
 
#6

Spanci03

r3dl4nce ha detto:
La PEC in sé non ha nessun formato, se le guardi da webmail le vedi da web, se usi un software come outlook o thunderbird le scaricano nel proprio formato di archiviazione. Poi in caso da thunderbird puoi esportarle in formato mbox o eml
Ma io la mia pec la posso mettere in un hdd esterno ?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#7

r3dl4nce

Utente Èlite
O scarichi ogni mail dalla PEC in formato eml/mbox e li salvi dove vuoi, o scarichi tutte le PEC con un software tipo thunderbird, come ti ho consigliato. L'archivio di thunderbird puoi metterlo dove vuoi, anche in un disco usb
 
Mi Piace: Mursey
#8

Spanci03

r3dl4nce ha detto:
O scarichi ogni mail dalla PEC in formato eml/mbox e li salvi dove vuoi, o scarichi tutte le PEC con un software tipo thunderbird, come ti ho consigliato. L'archivio di thunderbird puoi metterlo dove vuoi, anche in un disco usb
Grazie per il chiarimento

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#9