Formato da divx/avi a DVD

Pubblicità

roki90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
salve a tutti!!!volevo kiedervi il nome di 1 programma ke convertiva i file da divx/avi a dvd....ke sia gratuito e potente........grazie mille!!!!!!!!!!!:ok:

non credo molto negli all in one..

se non hai esperienze ma vuoi ottenere buoni risultati ti consiglio

tmpgenc + tmpgenc dvd author

non sono gratuiti ma la vers di prova dura q.ke settimana

c'è una bella guida su divxdoor

Rob

roki90 ha detto:
salve a tutti!!!volevo kiedervi il nome di 1 programma ke convertiva i file da divx/avi a dvd....ke sia gratuito e potente........grazie mille!!!!!!!!!!!:ok:

Beh, il programma che io ho visto più semplice da usare con un bel numero di funzioni, menù etc è Vision Express di Nero 6... Non è gratuito (a meno che non lo trovi in bundle con quasi il 90% dei masterizzatori) ma lo trovi a poco ed è davvero buono... Io mi trovo benissimo, e la qualità di codifica etc è ottima! :sisi:

non mi sono più interessato alla ultimissime versioni, ma..

se salvi come dvd, il prodotto finale non è un .mpg unico ?

in questo caso devi cmq crearti i .vob con tmpgenc dvd author..

i lettori stand alone prevedono che ogni vob sia max 1Gb

Rob

PS. ci sono poi guide di un certo livello che prevedono l' uso un encoder (cce, hc) ed avisynth

rob ha detto:
non mi sono più interessato alla ultimissime versioni, ma..

se salvi come dvd, il prodotto finale non è un .mpg unico ?

in questo caso devi cmq crearti i .vob con tmpgenc dvd author..

i lettori stand alone prevedono che ogni vob sia max 1Gb

Rob

PS. ci sono poi guide di un certo livello che prevedono l' uso un encoder (cce, hc) ed avisynth

No, crei già il dvd finale, con file vob, audio (anche multicanale) e già pronto x masterizzare. Volendo prepari tutto, lui in automatico esegue la codifica mpg2 e alla fine masterizza e poi spegne pure il pc... Manca solo il caffè, :asd::asd:

ehi ragazzi forse mi ero spiegato male...a me questo programma servirebbe x...quando ho 1 film in divx......trasformarlo in dvd.....x farlo leggere a 1 lettore dvd e x guardarlo alla tv.....dato ke nn legge i divx....:muro::muro:
spero mi possiate aiutare!!!!!!thanks!!!!!!

roki90 ha detto:
ehi ragazzi forse mi ero spiegato male...a me questo programma servirebbe x...quando ho 1 film in divx......trasformarlo in dvd.....x farlo leggere a 1 lettore dvd e x guardarlo alla tv.....dato ke nn legge i divx....:muro::muro:
spero mi possiate aiutare!!!!!!thanks!!!!!!

Esatto. Con Vision Express il risultato è un dvd da inserire in un qlc lettore dvd da tavolo etc... E puoi persino creare menu ed altro come se fosse un dvd di un film, o altro... :ok:

roki90 ha detto:
uhm capito......:ok: ma è freeware.....oppure è di quelli trial??grazie mille diabo!!

Beh, è compreso nella suite "Nero 6"... Spessissimo lo trovi in bundle con i masterizzatori, se no puoi acquistarlo o scaricarlo tramite internet...

uhm ho visto.....ma bisogna fare quella cosa della divisione in capitoli vero?? il fatto è ke io ho capito....xkè l'ho appena visto.....però dato ke nn è x me....ma x 1 amico.....e non credo sia capace a farlo...non c'è qualcosa di più intuitivo in cui si possa fare semplicemente "converti" x esempio??:)

roki90 ha detto:
uhm ho visto.....ma bisogna fare quella cosa della divisione in capitoli vero?? il fatto è ke io ho capito....xkè l'ho appena visto.....però dato ke nn è x me....ma x 1 amico.....e non credo sia capace a farlo...non c'è qualcosa di più intuitivo in cui si possa fare semplicemente "converti" x esempio??:)

Puoi evitare sia i capitoli sia il menu. Semplicemente, converte e masterizza da solo. E' il più semplice, te l'assicuro!

quindi basterebbe ke trascinasse il divx nel coso dei: aggiungi file......e poi se li converte da solo? ho kapito bene?

roki90 ha detto:
quindi basterebbe ke trascinasse il divx nel coso dei: aggiungi file......e poi se li converte da solo? ho kapito bene?

Esatto. Niente di più, e poi è spiegato benissimo passo passo! :ok:

Pubblicità
Pubblicità