Forma Access Point Outdoor

nivaria_achinet

Utente Attivo
257
19
Ciao a tutti.
A casa mia ho 2 access point da esterno per connettere tramite Wi-Fi la casa e un capanno.
Possiedo 2 Ubiquiti Nano Station Loco M2. Solo che in 1 di esse è presente un LED rosso e quindi non si accende.
Leggendo su internet ho scoperto che il led rosso è dato perchè l'acqua è penetrata all'interno dell'apparecchio.
Questo succede perchè devo mettere l'access point in orizzontale!
Non è la prima volta che mi succede (prima avevo delle TP-Link CPE210, ma ho dovuto cambiare anche esse per lo stesso problema).
La mia domanda è: siccome che esistono varie forme di AP outdoor, quale mi consigliate perchè non mi si verifichi più questo problema?

01.jpg questa è la forma che hanno adesso i mie AP outdoor. In esse l'acqua è riuscita ad entrare.
02.jpg 03.jpg 04.jpg

queste sono le altre 3 forme che un AP outdoor può avere. Quella più sicura sembrerebbe la 3. Solo che di solito, queste sono più costose rispetto alle altre.

Mi affido a voi, a chiunque abbia mai avuto il mio stesso problema.
Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Le ubiquiti NS Loco (che per inciso sono troppo entry level, le sconsiglio vivamente) sono da esterno, chiaramente l'ingresso del cavo ethernet deve stare in basso e deve essere usato apposito cavo certificato da esterno (con doppia guaina, esterna generalmente nera).
Per un ponte punto-punto, se vuoi rimanere su ubiquiti con airmax, puoi mettere due NBE-5AC-GEN2
Se vuoi risparmiare, due mikrotik RBDiscG-5acD però poi devi saperle configurare.

Verifica anche che il cavo ethernet sia da esterno
 

nivaria_achinet

Utente Attivo
257
19
Le ubiquiti NS Loco (che per inciso sono troppo entry level, le sconsiglio vivamente) sono da esterno, chiaramente l'ingresso del cavo ethernet deve stare in basso e deve essere usato apposito cavo certificato da esterno (con doppia guaina, esterna generalmente nera).
Per un ponte punto-punto, se vuoi rimanere su ubiquiti con airmax, puoi mettere due NBE-5AC-GEN2
Se vuoi risparmiare, due mikrotik RBDiscG-5acD però poi devi saperle configurare.

Verifica anche che il cavo ethernet sia da esterno
Ho capito. Grazie mille per il suggerimento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili