DOMANDA Form su Client pc che salva dati su excell

Fenzo

Nuovo Utente
59
5
Con l'ufficio ci dobbiamo presentare ad una fiera, dove persone interessate ad uno stage ci lasceranno alcuni dati personali di contatto.
La collega HR vorrebbe far compilare il tutto su un pc (tipo una pagina HTML su browser) e far si che ogni persona salvi/invii i dati compilati nel form direttamente ad un file excell (ed in questo modo ogni nuova persona non vedra' i dati delle precedenti).

Io ho pensato ad una pagina HTML (facile anche inserire i loghi dell'azienda e strutturare il form) ed una libreria tipo SheetJs per la conversione del form su Excell.
Dite che ci sono soluzioni piu' veloci per quel tipo di lavoro o va bene cosi'?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
E come pensate di proteggere i dati?
Mettere dati personali in un foglio Excel che non sia crittografato non mi pare una buona idea.
 

Fenzo

Nuovo Utente
59
5
E come pensate di proteggere i dati?
Mettere dati personali in un foglio Excel che non sia crittografato non mi pare una buona idea.
Viene tutto fatto in locale sulla stessa macchina, una cosa molto semplice.
Si tratta solo di avere un client collegato ad un file excell invece che carta e penna, giusto per rendere la cosa più carina (ed appunto far si che nomi ed indirizzi non siano visibili agli altri avventori).
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
E cosa succede se il computer viene rubato? Dati personali devono essere crittografati, sempre, anche in locale.

Per il resto, non vedo il bisogno di avere una pagina Excel per ogni utente basta che la pagina HTML (o qualunque altri metodo) non mostri il contenuto del file, bensì permetta solo di aggiungere dati.

Nel tuo caso Excel mi pare pure eccessivo, puoi usare semplicemente un file csv o json (che poi se volete potete importare su Excel) che potete tranquillamente zippare con una password per tenere i dati protetti (questi sono solo semplici esempi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!