Force Feedback Logitech G29

Alex1996

Utente Attivo
186
36
CPU
AMD Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
msi X570 Tomahawk WiFi
HDD
SSD Kingston A400 480 GB; M.2 Sabrent Rocket 1 TB; M.2 Kingston A2000 1 TB; HDD WD 1 TB
RAM
Patriot Viper 4x8 GB 4000 MHz
GPU
RTX 3080 Founders Edition
Monitor
MSI ARTYMIS 343CQR
PSU
Antec HCG 850 W
Case
Fractal Design Meshify 2
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso in anticipo. Recentemente ho cambiato volante, ho venduto il mio Thrustmaster T300 Ferrari GTE per prendermi il Logitech G29 insieme al cambio ad H. Per PS4 ho come giochi Project CARS e Dirt Rally. Con il T300 mi trovavo molto bene con Project CARS, con un Force feedback abbastanza duro come piace a me, ma che allo stesso tempo non perdeva "precisione" nell'output (sentivo bene la differenza tra le sconnessioni dell'asfalto, dei cordoli, dell'erba...); mentre con Dirt Rally il FFB faceva abbastanza schifo in quanto anche se settato al massimo era molto debole (ma sembra che sia un problema che il gioco presenta con tutti i volanti). Ora con il G29, con molta sorpresa, ho notato che su Project CARS il FFB è piuttosto scadente, nel senso che se volevo avere un feedback preciso devo rinunciare alla "durezza" nella sterzata, mentre se voglio un volante duro devo rinunciare alla precisione dell'output, in quanto già sterzando di pochi gradi il FFB diventa subito saturo e, ad esempio, non sento più se sto urtando un cordolo o se sono finito sull'erba; praticamente il volante mi restituisce la massima forza possibile ma in modo costante, cosicché non percepisco più le variazioni che sentivo col T300. Con Dirt Rally invece la situazione sembra un pelino migliore, comunque il FFB è sempre troppo debole per i miei gusti.
Vorrei sapere un vostro parere, per intenderci se ho fatto vale a cambiare il T300 con il G29 oppure se è solo un problema "localizzato" ai singoli giochi, anche perché a fine mese esce Assetto Corsa e vorrei prenderlo...
Grazie mille a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!