UFFICIALE Football Manager 2010

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Allenatori d'Italia, eccoci con la nuova versione di Football Manager!

Da oggi è disponibile la versione Demo di Football Manager 2010, scaricabile da questi indirizzi:

FOOTBALL MANAGER 2010 - The Greatest Job on Earth
News: Football Manager 2010 Demo - GamersHell.com

Video Trailer in Italiano:
YouTube - Football Manager 2010 trailer volledige versie (Nederlands)

football-manager-2010-box-artwork.jpg


Ecco qualche dettaglio sul gioco, rivelato dallo sviluppatore Miles Jacobson:

"Il database conta oltre 390.000 giocatori e staff tecnico da tutto il mondo valutato indipendentemente in centinaia di diverse categorie da persone residenti nei diversi paesi (al momento abbiamo più di 1.000 osservatori in giro per il mondo)".

"I manager possono ricevere regolari opinioni dal loro staff di contorno per avere consigli su ogni area riguardante la gestione della squadra, dalle tattiche all'interazione con un giocatore, da consigli riguardo ai contratti all'attività di osservazione di giovani promesse.
L'idea dietro questo genere di consigli è quella di assicurare che il manager sia meglio informato riguardo quello che accade alla sua squadra e di ricevere aiuto in quelle aree che potrebbe aver dimenticato di seguire con attenzione".

""Le animazioni. Ci sono ben oltre 100 nuove animazioni in FM2010, e la maggior parte delle vecchie animazioni è stata modificata e migliorata. Abbiamo ora un animatore a tempo pieno qui a Sports Interactive (prima lavoravamo con liberi professionisti) che ha fatto una grande differenza, specialmente perché ha già lavorato su altri giochi di calcio quindi sa già quello che funziona e quello che non funziona. Ci ha anche costretti a fornirlo di qualche strumento di lavoro e quindi abbiamo comprato un editor per le animazioni nuovo di pacca". Il motore 3D è stato pesantemente migliorato.

Video:
YouTube - Football Manager 2010 work in progress highlights reel
YouTube - FM2010 work in progress - Sao Paulo vs Vitoria

Creazione tattiche: YouTube - FM2010 tactics creator work in progress video

"In Football Manager 2009, abbiamo aggiunto per la prima volta le conferenze stampa e potete chiedere al vostro assistente di tenerle al vostro posto. Però, non c'era modo di sapere se il vostro assistente sarebbe stato bravo con la stampa, quindi ora esiste uno "stile di gestione dei mezzi di comunicazione" per il vostro staff che vi aiuterà a capire in che modo un membro dello staff gestirà una conferenza stampa.

Un tocco di classe in FM10: se voi dichiarate di essere interessati a un certo lavoro e poi partecipate da spettatori a una partita di una squadra a cui siete interessati, esattamente come nel mondo reale, i mass media si concentreranno sulla vostra presenza sugli spalti. La vostra presenza sarà notata anche dai tifosi e dal direttivo della squadra cui siete interessati (e dai fan e dal direttivo di quella in cui lavorate!) e le loro reazioni potrebbero aumentare o rendere nulle le vostre possibilità di ottenere il lavoro".
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Continuo:

"Una delle mie novità preferite è il fatto che i tifosi della vostra squadra ora faranno commenti sulla formazione e vi faranno sapere chi ritengono abbia giocato bene o quale aspetto del gioco hanno apprezzato di più. I tifosi faranno anche commenti sui giocatori che non erano in campo e che magari secondo loro avrebbero potuto fare meglio, o peggio, di quelli schierati da voi. Abbiamo migliorato le notizie sulla "fine del prestito", in modo che possiate avere informazioni su come si è comportato un giocatore nella squadra a cui era stato prestato.

Ora riceverete un aggiornamento mensile dalla dirigenza per tenervi informati sui guadagni e le perdite mensili e su altri aspetti finanziari legati al club. Periodicamente riceverete anche una nota dal fisioterapista che vi aggiornerà su chi è infortunato e su chi si è rimesso dopo un infortunio con un elenco di possibili partite nelle quali il giocatore potrebbe fare rientro.

Nessuna caratteristica del gioco ha visto il pubblico tanto diviso come le conferenze stampa che abbiamo introdotto l'anno scorso. Effettivamente, in FM09 ogni domanda aveva una risposta fissa, o comunque con pochissime variazioni, mentre in FM10, ogni domanda ha risposte specifiche che arricchiscono la sezione delle conferenze stampa e le danno spessore. Ora i giocatori hanno una statistica del rapporto con la stampa, perciò, a seconda del loro carattere, saranno più o meno scontenti quando parlerete di loro durante una conferenza stampa.

Inoltre ci sono molte più domande, oltre 500, con molte meno ripetizioni. Alcune delle domande, poi, compaiono in momenti precisi, innescate dagli avvenimenti in campo e dai risultati, per farvi sentire ancora più speciali se o quando vincerete tre partite di fila, ad esempio.

C'è anche un tipo di conferenza stampa tutto nuovo, quella per i nuovi contratti. Queste conferenze stampa si concentrano sull'impatto che i nuovi contratti avranno sul vostro club e sulla formazione, sulla pressione cui il giocatore è sottoposto a causa dei costi di trasferimento e sulla pressione finanziaria dovuta alla firma stessa del contratto.

Alla fine di ogni campionato molti calciatori si trovano senza lavoro e liberi dai contratti con le squadre in cui giocavano. Per rendervi la vita più facile, riceverete delle notizie che vi forniranno informazioni su avvenimenti di questo tipo e sui giocatori di altro profilo il cui contratto è scaduto e un semplice link a un elenco completo per aiutarvi a trovare dei giocatori convenienti.

Nelle versioni precedenti del gioco, poteva succedere che un giocatore non si presentasse all'allenamento per una serie di ragioni diverse e voi come allenatori eravate sempre informati a riguardo. Quello che mancava, però, era un registro delle assenze dei giocatori, perciò in questa nuova versione lo abbiamo aggiunto alle notizie in modo che possiate subito capire se l'assenza è un episodio isolato o se avete a che fare con un cattivo soggetto.

Il debito dei club è qualcosa di cui negli ultimi anni si sa molto di più ed è stato predominante in FM per molti anni. Molti dei debiti del vostro club, sono strutturati in modo tale che il club non debba restituire il denaro per molti anni e per fare in modo che voi siate sempre aggiornato, ora l'allenatore viene informato quando il club inizia a restituire un prestito".

"Abbiamo deciso che questo doveva essere l'anno degli aggiustamenti e dei bilanciamenti nel settore dei trasferimenti con centinaia di questioni analizzate e risolte. Quello che vedrete, in FM2010 è il sistema di trasferimenti meglio bilanciato e più realistico di sempre, con migliori trattative e un numero ancora maggiore di mosse che potreste vedere (e probabilmente vedrete) succedere nel mondo reale.

Non starò qui a scrivere che è un sistema perfetto, perché nulla mai lo è davvero, ma è sicuramente al meglio di sempre e il migliore di tutti nei giochi football management.

Un'integrazione davvero interessante alla sezione dei trasferimenti e dei contatti è il fatto che ora è possibile rilevare le clausole di trasferimento. Ad esempio, se avete messo sotto contratto un giocatore con una clausola che dice darete alla sua squadra €500˙000 quando avrà fatto 50 presenze, con la nuova versione, potrete cercare di rilevare quella clausola ad un prezzo più basso e con più anticipo rispetto a prima. Ad esempio, mettiamo che voi abbiate un po' di soldi a disposizione e che la sua squadra precedente sia a corto di liquidi: potreste offrire di riacquistare la clausola e la sua vecchia squadra potrebbe accettare di vendervela per €100˙000 in meno solo per avere i soldi subito.

Un cambiamento che abbiamo notato nel mondo del calcio negli ultimi anni è la tendenza che le squadre hanno di rubarsi l'un l'altra i giovani talenti, cosa che recentemente ha occupato molto spazio sui giornali. Noi nei nostri giochi rispettiamo le regole e per molti anni avete potuto mettere sotto contratto i giovani di altre società pagando un risarcimento stabilito da un tribunale.

Però le grandi squadre presenti nel gioco, erano sempre più interessate a mettere immediatamente sotto contratto i giocatori piuttosto che a guardare al futuro e ora le giovani speranze avranno molte società interessate a loro quando sono ancora molto giovani, con le squadre molto più interessate a migliorare le loro primavere rispetto alle versioni precedenti del gioco.

A causa della la crisi del credito mondiale, le nostre spie nel mondo del calcio ci dicono che i pagamenti dei prestiti vengono ora spalmati su periodi di tempo più lunghi, perciò, oltre agli accordi con pagamenti anticipati e le opzioni disponibili anche in precedenza che permettevano di spalmare i pagamenti su due anni, abbiamo migliorato anche questo aspetto, aggiungendo la possibilità di spalmare i pagamenti su 48 mesi, qualora lo vogliate.

Abbiamo anche apportato miglioramenti alle possibilità di prestito, dandovi la possibilità di prestare più giocatori in una sola volta, con i club che vi indicheranno il tipo di accordo di cui hanno bisogno quando chiedono un giocatore in prestito. Nel caso in cui siate voi a mettere in offerta un giocatore per il prestito, c'è una nuova opzione che lo metterà automaticamente in una lista prestiti.

Se diverse società faranno offerte per i vostri giocatori, ora potrete trattare per un giocatore e poi utilizzare l'offerta risultante per gli altri, invece di dover cambiare le clausole di ognuno singolarmente".
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Adesso non è che siccome sei Admin, arrivi e ti tagghi le tue discussioni come "Ufficiali" :evil:

:lol: :lol: :lol:

Ottima ;) Grazie Manoz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!