Focusrite Scarlett 2i2 o 4i4

Fabrix98

Nuovo Utente
35
1
Salve a tutti, sono possessore di Beyerdynamic Dt880 pro da 250 ohm e per ora ho una Xonar u7 a cui ho collegato un Fiio E10. Inizialmente volevo prendere un amplificatore, però poi mi sono chiesto se, a questo punto, non fosse meglio passare direttamente ad una scheda audio migliore, dunque ecco la domanda.
Avendo le cuffie un'impedenza di 250 ohm, pensate che la 2i2 le regga o mi serve la 4i4? Mi pare di aver capito che entrambe abbiano un'impedenza di 430 ohm, ma non vorrei prendere granchi. Consigli?
Grazie!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Entrabe quelle interfacce audio non sono molto adatte con cuffie del genere... quelle schede riescono a gestire bene fino a circa 120 ohm.

Quanto vuoi spendere?
 

Fabrix98

Nuovo Utente
35
1
Vorrei spendere non più di 200 euro, se possibile un po' meno.
Più che altro non saprei nemmeno dove provarle, mi sono basato su quello che dicevano online, ho trovato un video che se vuoi ti linko, dove dicevano funzionassero bene.
Mi fido comunque di consigli ed altro che mi puoi dare tu
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma sai la Scarlett é una scheda per altri scopi, se devi solo ascoltare musica, meglio un DAC sicurmante piú sensato per lo scopo.

Ora su Amazon é sparito un po' tutto, @filoippo97 sapresti aiutarlo?
 

Fabrix98

Nuovo Utente
35
1
Guarda io principalmente la userei per ascolto di musica, film o videogiochi, però in programma ho comunque pure l'idea di utilizzarne tutte le potenzialità. Ciò non toglie il problema di base, ossia che, da quanto mi hai fatto capire, resterebbe il problema dell'audio che potrebbe risultare basso data l'impedenza, giusto?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Si, ti consiglio massimo 120-150 ohm per quelle schede
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Guarda io principalmente la userei per ascolto di musica, film o videogiochi, però in programma ho comunque pure l'idea di utilizzarne tutte le potenzialità. Ciò non toglie il problema di base, ossia che, da quanto mi hai fatto capire, resterebbe il problema dell'audio che potrebbe risultare basso data l'impedenza, giusto?
la focusrite é una scheda cui l'80% della qualitá é concentrato nella parte di registrazione, quindi se non la sfrutti per registrare e anche professionalmente, di fatto usi una scheda che va al 20% di quel che costa. Praticamente un prodotto da 60 euro che fa solo una cosa va meglio per l'ascolto.
Intrinseco in questo discorso é infatti il fatto che non riesca a pilotare cuffie di un certo livello come le 880 pro; ora purtroppo sembra che manchino molti prodotti come tutti i topping da amazon, per cui l'unica cosa che ti posso suggerire e che funziona davvero bene nonostante le apparenze é l'iFi ZEN CAN come amplificatore e il Meizu HiFi Master come dac (é un dongle, ma ha prestazioni desktop class e ora costa pure 22 euro a differenza di qualche tempo fa) Ti servirá l'adattatore USB to type C e un cavo jack to RCA o anche jack to jack visto che lo zen can ha pure questo ingresso.
Soprassedendo al pregiudizio di usare un dongle come dac, a mio parere il setup ha prestazioni degne di nota e a livello con il DX3 pro.
Questa soluzione non ha ingressi microfonici.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Fabrix98

Nuovo Utente
35
1
la focusrite é una scheda cui l'80% della qualitá é concentrato nella parte di registrazione, quindi se non la sfrutti per registrare e anche professionalmente, di fatto usi una scheda che va al 20% di quel che costa. Praticamente un prodotto da 60 euro che fa solo una cosa va meglio per l'ascolto.
Intrinseco in questo discorso é infatti il fatto che non riesca a pilotare cuffie di un certo livello come le 880 pro; ora purtroppo sembra che manchino molti prodotti come tutti i topping da amazon, per cui l'unica cosa che ti posso suggerire e che funziona davvero bene nonostante le apparenze é l'iFi ZEN CAN come amplificatore e il Meizu HiFi Master come dac (é un dongle, ma ha prestazioni desktop class e ora costa pure 22 euro a differenza di qualche tempo fa) Ti servirá l'adattatore USB to type C e un cavo jack to RCA o anche jack to jack visto che lo zen can ha pure questo ingresso.
Soprassedendo al pregiudizio di usare un dongle come dac, a mio parere il setup ha prestazioni degne di nota e a livello con il DX3 pro.
Questa soluzione non ha ingressi microfonici.
Perdonami, non ho capito.
Tu dici che sarebbe da cambiare sia la scheda audio che l'amplificatore?
Al limite, se affiancassi alla U7 un Jds Labs Atom? Preferirei non dover acquistarlo dal sito loro per evitare mesi di attesa per la spedizione, però al limite faccio così.
O in alternativa, se prendessi solo lo Zen Can come dicevi tu?
Ultima cosa, quindi scheda audio che regga una 250 ohm senza amplificatore, secondo te non ne trovo?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perdonami, non ho capito.
Tu dici che sarebbe da cambiare sia la scheda audio che l'amplificatore?
Al limite, se affiancassi alla U7 un Jds Labs Atom? Preferirei non dover acquistarlo dal sito loro per evitare mesi di attesa per la spedizione, però al limite faccio così.
O in alternativa, se prendessi solo lo Zen Can come dicevi tu?
Ultima cosa, quindi scheda audio che regga una 250 ohm senza amplificatore, secondo te non ne trovo?
il problema della U7 é che esce ad 1V e non a 2 come da standard, quindi anche la potenza dell'amplificatore a massima potenza sará un quarto. Lo Zen can, e anche l'E10K che giá hai, rendono un quarto.
Si volendo anche l'atom va bene ma prima cambierei la U7, il Meizu ha piú o meno le stesse prestazioni solo che esce a 2V nominali e ti permette di sfruttare appieno l'ampli, non parlando del fatto che per 20 euro hai anche un qualcosa che ti puoi portare a dietro per il telefono.
Schede audio che reggano 250 ohm le trovi ma non a questi prezzi.
 

Fabrix98

Nuovo Utente
35
1
Capito.
Ultima cosa invece: che mi sai dire della Presonus Studio 24C? Dicono regga fino a 300 ohm sul sito.. Scusa se chiedo alternative, è che la comprerei a 110 e, se vero quanto dichiarato, mi risolverebbe tutti i vari problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!