flusso d'aria sufficiente per gtx 770

Pubblicità

frazein

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti volevo chiedere se il dissipatore così montato va bene (mi sembrava furbo far si che pescasse aria direttamente da fuori) o se, secondo voi, è meglio girarlo nel verso opposto.
Ovviamente le frecce rosse sono il flusso d'aria e il rettangolo verde è la zona dove andrei a posizionare la gtx 770 Gigabyte windforce oc.
Ve lo chiedo perchè essendo la mia prima build non voglio dare nulla per scontato.

P.s. quali sono le temperature medie di una fx 8320 (così quando testo vedo se ho applicato correttamente la pasta termica)

Grazie milleIMG_20140306_195522.webp

Sbagliato.
Così facendo con la ventola del dissipatore che soffia verso il basso potresti creare problemi al flusso anteriore > posteriore e possibile ristagno di aria calda.
Il dissipatore della cpu lo devi girare di 90°, con la ventola lato RAM, in modo che soffi aria attraverso il dissipatore e verso la ventola posteriore. Questa estrae l'aria calda e nel contempo la ventola anteriore ne immette di fresca.
Del flusso ovviamente beneficierà anche la scheda video, l'aria calda va sempre verso l'alto

lo so pensavo anche io di montarlo così ma non si può con quel cavolo di sistema di montaggio di amd ( 2 soli bracci che mi permettono solo 2 direzioni. per poterlo montare così dovrei smontare il sistema di ritenimento e ruotarlo ma se mi dici che è molto migliore così mi sa che lo faccio, non ho problemi a perdere tempo tanto deve arrivare lunedì la gtx 770

Te lo consiglio vivamente, perchè l'importante è che il flusso di aria all'interno del case circoli in maniera più rapida e fluida possibile, in questo modo si smaltisce efficaciemente e velocemente il calore; altrimenti, come detto, se sporchi il flusso rischi che l'aria calda ristagni nel case.

ok allora domattina come prima cosa lo farò così sarò anche calmo sul fronte pastatermica che mi sembrava non fosse ben spalmata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro