DOMANDA fluidità mouse vs pad

matteo_c

Utente Èlite
3,209
546
Ciao ragazzi, ho ripreso da poco a giocare su pc, in alcuni giochi, ma non tutti, noto che usando il pad invece del mouse mi sembra più fluido, mi chiedevo se dipende anche dal motore grafico di gioco oppure proprio dalla periferica usata, chiedo questo perchè in certi giochi lo noto di meno, un esempio, con apex mi sembra più fluido il pad mentre con il vecchio assassin creed black flag mi sembrano uguali sia mouse che pad, spero di essermi spiegato bene. Grazie a chi risponderà!!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Penso che sia abitudine.
Nel caso, il mouse è wireless? hai provato con un altro mouse?
 

matteo_c

Utente Èlite
3,209
546
Penso che sia abitudine.
Nel caso, il mouse è wireless? hai provato con un altro mouse?
wow!! qualcuno ha risposto, grazie, il mouse è cablato, è come se mi tremasse la mano quando vado a ruotare la visuale e in effetti vedo a schermo una sorta di NON fluidità, come se avessi dei piccoli cali di frame ma invece sono sempre a 60 fissi, se uso il pad è fluido, avevo provato un mouse wireless prima di questo ma ancora peggio, avevo proprio degli scatti ruotando la visuale, ad esempio con Apex o Metro Exodus, infatti in primis pensavo fosse la porta USB poi nella stessa porta ho inserito il mouse cablato e gli scatti son spariti ma rimangono cmq dei "tremolii" poi ho pensato fosse il monitor con solo "60hz" ma non può essere visto che con il pad è tutto molto fluido
 

Fewestq

Nuovo Utente
3
3
wow!! qualcuno ha risposto, grazie, il mouse è cablato, è come se mi tremasse la mano quando vado a ruotare la visuale e in effetti vedo a schermo una sorta di NON fluidità, come se avessi dei piccoli cali di frame ma invece sono sempre a 60 fissi, se uso il pad è fluido, avevo provato un mouse wireless prima di questo ma ancora peggio, avevo proprio degli scatti ruotando la visuale, ad esempio con Apex o Metro Exodus, infatti in primis pensavo fosse la porta USB poi nella stessa porta ho inserito il mouse cablato e gli scatti son spariti ma rimangono cmq dei "tremolii" poi ho pensato fosse il monitor con solo "60hz" ma non può essere visto che con il pad è tutto molto fluido
Secondo me è per il fatto che 60Hz è bellissimo per pad, mentre se vuoi goderti una fluidità diversa con mouse devi andare su 144hz. poi è tutta questione di abitudine, ma gli ideali sono quelli
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
wow!! qualcuno ha risposto, grazie, il mouse è cablato, è come se mi tremasse la mano quando vado a ruotare la visuale e in effetti vedo a schermo una sorta di NON fluidità, come se avessi dei piccoli cali di frame ma invece sono sempre a 60 fissi, se uso il pad è fluido, avevo provato un mouse wireless prima di questo ma ancora peggio, avevo proprio degli scatti ruotando la visuale, ad esempio con Apex o Metro Exodus, infatti in primis pensavo fosse la porta USB poi nella stessa porta ho inserito il mouse cablato e gli scatti son spariti ma rimangono cmq dei "tremolii" poi ho pensato fosse il monitor con solo "60hz" ma non può essere visto che con il pad è tutto molto fluido
Il pad è wireless?
Se è wireless prova a scollegarlo e vedere se fa lo stesso.
Mi è capitato che anche usando PAD originali micorosft ma con ricevitori bluetooth scadenti, ci fossero dei lag in generale quando il pad era collegato.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,209
546
Il pad è wireless?
Se è wireless prova a scollegarlo e vedere se fa lo stesso.
Mi è capitato che anche usando PAD originali micorosft ma con ricevitori bluetooth scadenti, ci fossero dei lag in generale quando il pad era collegato.
si, è wireless, in effetti non ho mai provato a scollegarlo ed oltretutto ho lo stesso pad cablato potrei provare anche quello
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Prova a scollegare il ricevitore wireless del pad e vedi se ti lagga.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,209
546
Secondo me è per il fatto che 60Hz è bellissimo per pad, mentre se vuoi goderti una fluidità diversa con mouse devi andare su 144hz. poi è tutta questione di abitudine, ma gli ideali sono quelli
Mi sa che è come dici tu, infatti, anche sul desktop muovendo la freccia del mouse non è super fluido come su un monitor 144hz
Post unito automaticamente:

Prova a scollegare il ricevitore wireless del pad e vedi se ti lagga.
quando avevo provato il mouse della logitech wireless su apex avevo proprio uno scatto ruotando la visuale ed anche su metro, di fianco alla presa usb del mouse c'era appunto il ricevitore del pad ma non ricordo se avevo provato a scollegarlo, poi ho messo il mouse con cavo e lo scatto è sparito ma rimane un leggero tremolio quando ruoto la visuale, ma forse è tutto legato al refresh come dice Fewestq
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fewestq

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili