floppy disk

Pubblicità

trudy

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
HO ordinato un pc...è importante inserire il floppy? Eper aggiornamento bios o non ne vale la pena ....la schede madre è una p8p67 evo

aspetta aspetta... non ho capito una cosa...
nel titolo parli di floppy disk mentre nella discussione di hard disk.
il primo è inutile in quanto i floppy non sono più in commercio e sono molto vecchi; il secondo è indispensabile altrimenti il pc non lo accendi... scusa dove installi il sistema operativo senza un hard disk?

HO ordinato un pc...è importante inserire l'hard disk? Eper aggiornamento bios o non ne vale la pena ....la schede madre è una p8p67 evo

A me risulta che tutte le nuove schede madri abbiano l'opzione di avviare da USB-Pen, quindi i floppy non dovrebbero più servire, a meno che non hai necessità di trasferire file da/verso PC molto vecchi, conoscendo il costo dei floppy è meglio una scheda PCI2USB da installare sui PC vecchi e collegare una USB-Pen.

Attenzione: se utilizzano versioni di Windows a 16 bit non c'è il plug & play, né il supporto a USB, presente soltanto a partire da Windows 95 (anche se rudimentale, se non funzionasse, la periferica può essere inserita prima dell'avvio).
Non è possibile installare queste schede su PC dell'epoca del 386-486, perché non hanno lo slot PCI.

edit: non avevo visto il nuovo post, forse si riferiva al floppy per installare i driver Sata per Windows XP.

Teoricamente si può installare il Sistema Operativo su un hard disk esterno o su una USB-Pen, senza hard disk interno, in pratica ha poco senso, perché sono più lenti di un hard disk interno.

boh, forse intendeva il floppy per l'aggiornamento bios...:look: cmq è già da un pò di anni che l'aggiornamento del bios si fa con una comune chiavetta usb e non col flooopy;):ok:

edit: mi hanno anticipato:)

se devi aggiornare il bios, scaricalo dal sito asus, mettilo su una penna usb e collega la penna sulle usb posteriori della mobo.
poi entri nel bios e lanci l'utility Asus EZ Flash.
dalle opzioni selezioni l'usb e il file del bios e avvii l'aggiornamento ;)

Modificato parlavo di floppy sto usando un htc scusate per l'errore ;) ed è importante aggiornare il bios ? Fra una settimana mi arriva potrei farlo aggiornare anche dove lo preso al costo di 8 euro ...la scheda è una p8p67 evo...o sono gia' aggiornate all'ultima relase?

1) errore perdonato :asd:
2) in genere si aggiorna per risolvere qualche problema che la mobo ha e che è stato corretto con una nuova versione del bios o per overclock perchè potrebbe portare a maggiore stabilità
3) è una operazione molto semplice da fare... IMHO se proprio vuoi aggiornare fallo tu... 8€... ma siamo pazzi.
l'unica cosa è che non devi sbagliare file e non deve spegnersi il pc o staccarsi l'usb; in tal caso... auguri :asd:

aggiornalo, male non fa... non è difficile, ci vogliono 2minuti al massimo, l'importante è scegliere il file giusto e che non salti la corrente mentre lo fai:sisi: sulle asus è veramente una boiata:asd:

edit, ancora anticipato:evil::lol: mi ritiro allora:lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità