PROBLEMA Flickering, minifreeze, abbiamo un colpevole?

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Avrei voluto vedere il log... ma bene cosè per il test.
Hai avuto anche un ottima temp. Il corsair il suo lavoro l'ha fatto.
Come mai hai riportato le ram alla frequenza base?
Azz.. scusami non avevo capito.

le ho riportate alle frequenze base perchè avevo letto nella guida relativa a memtest qui sul forum che sarebbe stato il caso di farlo
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Azz.. scusami non avevo capito.

le ho riportate alle frequenze base perchè avevo letto nella guida relativa a memtest qui sul forum che sarebbe stato il caso di farlo

Ok.:)
Hai provato a lanciare uno dei giochi con problemi per vedere se si ripresenta?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Ok.:)
Hai provato a lanciare uno dei giochi con problemi per vedere se si ripresenta?

Si, il problema si presenta ancora. Per non sapere ne leggere ne scrivere ho provato anche a pulire la cache di tutti i giochi, su steam, ho disinstallato i software di corsair e del mouse (logitech g305) controllato driver del monitor, delle direct x, aggiornamenti di windows, ma niente
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Si, il problema si presenta ancora. Per non sapere ne leggere ne scrivere ho provato anche a pulire la cache di tutti i giochi, su steam, ho disinstallato i software di corsair e del mouse (logitech g305) controllato driver del monitor, delle direct x, aggiornamenti di windows, ma niente

Ambè figiliolo, per non saper ne leggere e scrivere, mi hai risparmiato qualche click alla tastiera nel chiederti se hai fatto quelle operazioni. :ok:;)
Mi metti in difficoltà perché nemmeno io so' che pesci prendere ora... a scovare il colpevole. :patpat:
Mi verrebbe da dirti prova con il formattone e via... ma la certezza che risolvi non c'è l'ho, anzi ho proprio speranze paria a zero. @BWD87 qualche altra idea???

Continuo qua per non fare multiposting @Schoenmaker (due ore per scrivere il tuo nick, mi vanno le dita a scrivere schoenberg...) mi dai le temperature della tua scheda video...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Schoenmaker

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Ambè figiliolo, per non saper ne leggere e scrivere, mi hai risparmiato qualche click alla tastiera nel chiederti se hai fatto quelle operazioni. :ok:;)
Mi metti in difficoltà perché nemmeno io so' che pesci prendere ora... a scovare il colpevole. :patpat:
Mi verrebbe da dirti prova con il formattone e via... ma la certezza che risolvi non c'è l'ho, anzi ho proprio speranze paria a zero. @BWD87 qualche altra idea???

Continuo qua per non fare multiposting @Schoenmaker (due ore per scrivere il tuo nick, mi vanno le dita a scrivere schoenberg...) mi dai le temperature della tua scheda video...

La scheda fino a poco fa, facciamo 3-4 settimana andava sempre a 84C, al thermal limit, diminuendo gli mhz anche fino a 1600-1650. adesso, con repaste, case aperto e cambio di temp sta a clock più alti (1898 in media, in full) e le temp si assestano su un valore compreso tra 77 a 84 (giornate calde e di giorno) in funzione di quella ambientale.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
La scheda fino a poco fa, facciamo 3-4 settimana andava sempre a 84C, al thermal limit, diminuendo gli mhz anche fino a 1600-1650. adesso, con repaste, case aperto e cambio di temp sta a clock più alti (1898 in media, in full) e le temp si assestano su un valore compreso tra 77 a 84 (giornate calde e di giorno) in funzione di quella ambientale.

Che sia lei, il nostro colpevole? Perché come temp. anche se estate a me, sembrano altine...
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Che sia lei, il nostro colpevole? Perché come temp. anche se estate a me, sembrano altine...

E' la prima che ho pensato, provando l'integrata sembrerebbe (molto condizionale) che i problemi rimangano.. ma è difficile valutare, dato che sono tutti giochi pesantini, quindi gli fps sono sotto le scarpe. Se avessi un'altra gpu in mano sarebbe sicuramente più semplice... in ogni caso provo comunque a fare ulteriori e più attenti test con l'integrata
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
E' la prima che ho pensato, provando l'integrata sembrerebbe (molto condizionale) che i problemi rimangano.. ma è difficile valutare, dato che sono tutti giochi pesantini, quindi gli fps sono sotto le scarpe. Se avessi un'altra gpu in mano sarebbe sicuramente più semplice... in ogni caso provo comunque a fare ulteriori e più attenti test con l'integrata

Con i giochi che hai citato e che usi non proverei nemmeno con una 1030... Dovresti provare a mandare una mail ad ichill e spiegare del problema e delle temp. alte che riscontri (d'accordo che è estate e fa' caldo).
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,960
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Quoto @DottorM.! Scrivi a inno3d e fai rma con loro ;)

E già che ci sei cambia case :D...
...
O al limite metti buone ventole :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili