Flickering e freeze continui

matthewalrus

Nuovo Utente
12
0
Buongiorno! Da un po' di tempo ho notato un fastidioso flickering durante alcune sessioni di gaming ma alla fin fine non ci ho dato troppo peso in quanto era piuttosto raro. Nelle ultime settimane è diventato molto più frequente e ha iniziato ad apparire pure durante l'utilizzo di software più leggeri come paint.net o libre office. Da qualche giorno sono invece iniziati i freeze del PC durante il flickering lasciando solo qualche pixel verde e rosso su sfondo nero e da ieri questo succede al login, flickering e freeze con schermo nero e pixel a caso.
In modalità provvisoria va tutto bene, nessun flickering.
La mia ipotesi è che la mia scheda video sia ormai andata dopo mesi a lottare, passando da flickering sporadico a freeze appena faccio il login. Quello che chiedo è più che altro un supporto sulla mia tesi visto che le gpu non le regalano (e la mia è vecchia, una sapphire r9 390 OC con un po' di anni alle spalle). Se in provvisoria va tutto bene non può essere altro, no?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dovresti indicare anche iolr esto dei componenti, ma se ci sono srtefatti video sì è possibiole che il responssabile sia la scheda video che ti sta mollando
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili