Flat Cable Mi Soffochi

Pubblicità

ninjaX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti...mi date qualche pare X fovore...
guardando all'interno del case mi sono accorto che il flat cable che collega masterizzatore e dvd soffoca troppo.....
ho visto che dovrebbero esistere quei cavi NON FLAT ma cilindrici che fanno la stessa funzione....Ne conoscete di belli esteticamente ?? mi date o link o casa costruttrice o foto che poi lo vado a cercare in giro??
P.s scusate, ma come si chiama sto flat cable (quello che collega unita' mast e cd) tecnicamente ?? inoltre esiste un solo modello di cavo o indipende dal modello delle unita' ottiche oppure no...??

Grazie 1000 ciao aspetto consigli.... ;)

CIao...

il cavo si chiama IDE ed esiste il rounded (quello cilindrico flessibile) o quello piatto e brutto da vedere... :D
esistono x floppy, e IDE.
oltre ad essere belli da vedere occupano meno spazio, + maneggevoli.. ecc...

ti ringrazio per la risp a tempo di luce.... :D
conosci per caso qlk link dove poterne vedere qualcuno di bello...ora che mi hai detto il nome cmq cerco un po'.....

Ciao grazie..

...ne ho trovato uno al seguente link:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=hjM5ssYH0NbtKiCZvW)9aw__&A_CodArt=30940&I_CdsRoot=10619665

pero' nella descrizione verso la fine dice:
"1 da attaccare alla scheda madre e 2 per i connettori IDE degli HD "

ma va bene per collegare lettore dvd e masterizzatore ?? perche' parla di hard disk ?? :eyes:

Ciao grazie....

ninjaX ha detto:
...ne ho trovato uno al seguente link:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=hjM5ssYH0NbtKiCZvW)9aw__&A_CodArt=30940&I_CdsRoot=10619665

pero' nella descrizione verso la fine dice:
"1 da attaccare alla scheda madre e 2 per i connettori IDE degli HD "

ma va bene per collegare lettore dvd e masterizzatore ?? perche' parla di hard disk ?? :eyes:

Ciao grazie....

Parla di HD perche sono loro a richiedere dei cavi ATA 133 ... :nod:
a maggior ragione funzionano sulle unità ottiche che al max sono delle ATA 66 ... ;)
Altri on-line che vendono quei cavi sono quelli che trattano Modding ...
dracko e overclockmania ...

grazie per la risposta :)
ok a posto l'ho gia' ordinato...poi se mai lascio un commento per dirvi come e'...anche se per ora non ho neon UV per ferificare anche l'effetto luce...

grazie ancora a tutti per il supporto....
Ciao :)

Ciao ragazzi vi ricordate...il cavo IDE e' arrivato..l'ho montato dvd/masterizzatore ,avevo detto che avrei lasciato una mia opinione:
be' che dire ottima...a primo impatto risulta ovviamente tutto + ordinato..e' molro bello il colore e come e' fatto in generale(cmq la foto rende molto bene l'idea) ,c'e' un intreccio metallico che si intravede in trasparenza che dovrebbe schermare il cavo dalle interferenze elettromagnetiche ,e' anche abbastanza flessibile (non proprio come il flat) ma cmq si piega bene...io l'ho preso da 90 cm e forse sono troppi...infatti ci dovrebbe essere anche da 45 cm e 60 cm
poi e' anche UV reactive ,ma quello non lo posso testare perche' per ora non ho neon UV.....cmq alla fine consigliato ..avevo fatto una piccola ricerca e belli come questo non ne avevo trovati...
Ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro