DOMANDA Flashare firmware rx570 alla rx470, possibile?

kevintop1

Utente Attivo
167
4
La 570 nitro+ dovrebbe avere pcb diverso dal tuo, meglio non rischiare
Il backup del bios attuale puoi farlo o con GPU-Z o con Atiwinflash, lo salvi in un file in posto sicuro
Se il flash non andasse a buon fine per ripristinare la scheda sposti lo switch sul secondario, riavvii, poi a pc acceso riporti lo switch sul bios principale e flashi il vbios originale salvato prima :)

Io continuo a pensare che ottieni risultati migliori modificando il tuo, ma se vuoi provare a metterne uno di una 570 vai con quello della pulse
Proverò e vi farò risapere ;) comunque avevo una domanda, la scheda video quanti gradi dovrebbe avere max in full? Perché se uso profilo automatico arrivo a quasi 80°/mentre con curva personalizZata a 74, posso usare anche quello auto di profilo? Troppo alte le temperature? Grazie
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Proverò e vi farò risapere ;) comunque avevo una domanda, la scheda video quanti gradi dovrebbe avere max in full? Perché se uso profilo automatico arrivo a quasi 80°/mentre con curva personalizZata a 74, posso usare anche quello auto di profilo? Troppo alte le temperature? Grazie

Se non fai sessioni di gioco molto lunghe anche 80° non sono un problema, ma se la tua curva personalizzata non ti risulta fastidiosa come rumorosità tieni quella, più sta fresca meglio è ;)
 

kevintop1

Utente Attivo
167
4
Se non fai sessioni di gioco molto lunghe anche 80° non sono un problema, ma se la tua curva personalizzata non ti risulta fastidiosa come rumorosità tieni quella, più sta fresca meglio è ;)
GraZie ;) quindi le temperature sono nella norma? Perché pensando all'estate direi che non sono messo benino, comunque toccando il backplate la scheda non sembra caldissima, ho considerato la possibilità del sensore sballato ma non credo sia una teoria valida visto che il backplate c'entra poco con la temperatura interna della scheda giusto? Strano che 4 mesi fa con il cambio di pasta termica alla mx4 i miglioramenti siano stati di soli 1/2 gradi
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
GraZie ;) quindi le temperature sono nella norma? Perché pensando all'estate direi che non sono messo benino, comunque toccando il backplate la scheda non sembra caldissima, ho considerato la possibilità del sensore sballato ma non credo sia una teoria valida visto che il backplate c'entra poco con la temperatura interna della scheda giusto? Strano che 4 mesi fa con il cambio di pasta termica alla mx4 i miglioramenti siano stati di soli 1/2 gradi

Sei abbastanza in linea con le recensioni della tua scheda, purtroppo sulla serie 400 sapphire non ha messo grandi dissipatori, quindi ci si può fare poco

Comunque intorno ai 75° in game sono temperature accettabili per le schede video
 

kevintop1

Utente Attivo
167
4
Sei abbastanza in linea con le recensioni della tua scheda, purtroppo sulla serie 400 sapphire non ha messo grandi dissipatori, quindi ci si può fare poco

Comunque intorno ai 75° in game sono temperature accettabili per le schede video
Grazie mille davvero :) in oltre volevo chiederti, ma con il cambio bios la mia scheda video risulterà rx 570, devo reinstallare drivers da capo o amd radeon settings da solo rileva la nuova scheda?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Grazie mille davvero :) in oltre volevo chiederti, ma con il cambio bios la mia scheda video risulterà rx 570, devo reinstallare drivers da capo o amd radeon settings da solo rileva la nuova scheda?

Meglio se reinstalli ;)
 

kevintop1

Utente Attivo
167
4
Meglio se reinstalli ;)
Grazie mille :) comunque rom flashata con successo e pare funzionare tutto, dovrei aver guadagnato qualche fps visto che ad esempio su rainbow six a grafica ultra non riuscivo ad andare oltre l'MSAA 2x mentre adesso raggiungo il 4x :) incredibile ma la temperatura pare scesa di un grado con l'upgrade. Unica cosa da segnalare sono piccole strane anomalie su rainbow six con l'msaa 4x (a 2x non accadono), probabilmente dovuto al fatto che non ho reinstallato i driver e/o ad una mal ottimizzazione del driver stesso? Mi meraviglia che amd sia ancora in beta con i driver
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
hai messo quello della pulse?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prova anche a fare un pò di oc ora ;) vedrai che sale anche un pò di più
 

kevintop1

Utente Attivo
167
4
prova anche a fare un pò di oc ora ;) vedrai che sale anche un pò di più
Si ci stavo pensando,ma intendi oc solo di clock? Perché io non ho mai fatto oc ad una scheda video, non vorrei danneggiare il tutto. In quale modo intendi tu? Comunque ora faccio 73° in full invece di 75
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
con msi afterburner...
giusto un pò alle ram e al core clock...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!