PROBLEMA Flash neri monitor dopo montaggio GTX 950 MSI pro gaming

Heisenberg94

Utente Attivo
141
4
CPU
Intel® Core™ i5-6600 Processor 3.90 GHz
Scheda Madre
Asus Z 170 - A
HDD
SSD: SP S60 250 Gb; HD: WD Blue 2 Tb 64 mb cache 5400 rpm
RAM
HyperX FURY 8GB 2133 MHz ; Corsair Vengance 16GB 2133 MHz
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 950 Gaming 2gb
PSU
FSP / Fortron Aurum S 500W
Case
NZXT Phantom 820
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Premetto che ho questo monitor da anni e non ha mai dato nessun tipo di problema, tutto è cominciato più o meno da una settimana dopo l'acquisto della GTX MSI 950 Pro gaming 2gb

Questo è il problema:
A volte random, senza logica, quando apro un video, o passo da una scheda all'altra, il monitor si resetta senza motivo da solo, riandando sull'uscita HDMI, non è un reset vero e proprio però, in quanto dura nemmeno un secondo, mentre il monitor per essere spento e riacceso tramite telecomando impiega quasi 15 secondi, non so come spiegarlo, fa un flash nero, immediatamente riapre il percorso HDMI e ricomincia a funzionare, tutto nel giro di 1/2 secondi, a volte arriva a farlo anche 5/6 volte di seguito nello stesso minuto.
Spero sappiate aiutarmi grazie
 

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
Dovresti elencare la tua configurazione e spiegare com'è collegato.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,062
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Comincia ricontrollando l'aggancio della scheda sulla mobo (che magari non ci sia qualche cosa all'interno del connettore tipo polvere etc.etc.) e che sia agganciata bene, poi ricontrolla anche il cavo che va al monitor che sia connesso fermamente ed integro... (suppongo sia un HDMI)
Poi reinstalla gli ultimi drivers (disinstallali completamente)...

Se hai a disposizione un altro cavo video provalo....
 

Heisenberg94

Utente Attivo
141
4
CPU
Intel® Core™ i5-6600 Processor 3.90 GHz
Scheda Madre
Asus Z 170 - A
HDD
SSD: SP S60 250 Gb; HD: WD Blue 2 Tb 64 mb cache 5400 rpm
RAM
HyperX FURY 8GB 2133 MHz ; Corsair Vengance 16GB 2133 MHz
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 950 Gaming 2gb
PSU
FSP / Fortron Aurum S 500W
Case
NZXT Phantom 820
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Dovresti elencare la tua configurazione e spiegare com'è collegato.

La configurazione è nel mio profilo

La gtx è agganciata sulla pci express ed ha l'alimentazione aggiuntiva da 6 pin questo intendi?

- - - Updated - - -

I pezzi hardware sono tutti agganciati saldamente, il cavo HDMI è nuovo ed ha sempre funzionato alla perfezione con la gtx 750, i driver sono gli ultimi disponibili del 15 febbraio scaricati dal programma originale nvidia

- - - Updated - - -

Dovresti elencare la tua configurazione e spiegare com'è collegato.



  • CPU: Intel® Core™ i5-6600 Processor 3.90 GHz
  • Mainboard: Asus Z 170 - A
  • RAM: HyperX FURY 8GB 2133 MHz DDR4 CL14
  • Hard Disk: SSD SP S60 250 Gb
  • Scheda Video: MSI Nvidia Geforce GTX 950 Gaming 2gb
  • Alimentatore: FSP / Fortron Aurum S 500W
  • Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit

questa è la configurazione, ragazzi aiutatemi che sto impazzendo, lo fa di continuo, ogni volta che cambio pagina internet, o apro un video su fb




  • Case: NZXT Phantom 820

- - - Updated - - -

Comincia ricontrollando l'aggancio della scheda sulla mobo (che magari non ci sia qualche cosa all'interno del connettore tipo polvere etc.etc.) e che sia agganciata bene, poi ricontrolla anche il cavo che va al monitor che sia connesso fermamente ed integro... (suppongo sia un HDMI)
Poi reinstalla gli ultimi drivers (disinstallali completamente)...

Se hai a disposizione un altro cavo video provalo....


il monitor ha entrate solo HDMI, VGA e SCART, quindi ho scelta obbligata di usare HDMI, oggi ho provato a mettere il vga e la qualità dei colori è infinitamente inferiore.
Motherboard e gtx sono nuovissimi, li ho presi questo mese entrambi, quindi non hanno problemi per quanto riguarda piedini del pc express etc etc.
Oggi dopo aver provato il vga ho riattaccato l'HDMI, invertendo gli attacchi e sembra che non l'abbia più fatto quel lavoro, ma siccome è random e imprevedibile ancora non posso cantar vittoria, la cosa strana è che quando fa quel reset nero, riapre il percorso HDMI del menù del monitor, quindi non sembra una cosa dovuta al pc, ad ogni modo oggi ho fatto stress test, e la msi funziona alla perfezione, anche perchè è nuova di zecca.
Intanto invertendo il cavo sembra risolto il problema, quindi forse era il cavo, ma come ho accennato, non è detta l'ultima parola, intanto se avete possibili spiegazioni ditemi
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,062
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Un cavo si logora ed i contatti si allentano...
Poi meno costa il cavo è più è probabile!
Può essere che hai risolto!
 

Heisenberg94

Utente Attivo
141
4
CPU
Intel® Core™ i5-6600 Processor 3.90 GHz
Scheda Madre
Asus Z 170 - A
HDD
SSD: SP S60 250 Gb; HD: WD Blue 2 Tb 64 mb cache 5400 rpm
RAM
HyperX FURY 8GB 2133 MHz ; Corsair Vengance 16GB 2133 MHz
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 950 Gaming 2gb
PSU
FSP / Fortron Aurum S 500W
Case
NZXT Phantom 820
OS
Windows 10 Pro 64 bit
- - - Updated - - -

Un cavo si logora ed i contatti si allentano...
Poi meno costa il cavo è più è probabile!
Può essere che hai risolto!




Niente ha ricominciato, il problema si è ripresentato, ho anche comprato un cavo HDMI nuovo pensando fosse quello ma nulla.
Tenendo aperto MSI afterburner vedo che quando fa quel reset improvviso le voci "uso della memoria" e "frequenza della memoria" registrano un picco.
Che faccio?
@Bejido
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,062
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
:grat:
Non saprei...
Piuttosto a questo punto darei un'occhiata al monitor...
Insomma se ha un pò di anni e non ti ha dato mai problemi non è garanzia di zero problemi...
nel mio sistema succedeva qualcosa simile al tuo problema, col monitor che perdeva il segnale e si riaccendeva a ripetizione... Dopo aver controllato il controllabile ho passato la mia attenzione al monitor (un HPw1907v) e che ti scopro? Che il pulsante di selezione/Auto andava in corto e creava il problema...
Ho usato uno stuzzicadenti per farlo tenere in una determinata posizione e da quel momento non ha più dato problemi...(tempo di vita arrivato a 8 anni)

Altrimenti se non l'hai già fatto dovresti fare un controllo accurato ai banchi di ram installata (cambiandone le rispettive posizioni o togliendone una) e provando il sistema
 

Heisenberg94

Utente Attivo
141
4
CPU
Intel® Core™ i5-6600 Processor 3.90 GHz
Scheda Madre
Asus Z 170 - A
HDD
SSD: SP S60 250 Gb; HD: WD Blue 2 Tb 64 mb cache 5400 rpm
RAM
HyperX FURY 8GB 2133 MHz ; Corsair Vengance 16GB 2133 MHz
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 950 Gaming 2gb
PSU
FSP / Fortron Aurum S 500W
Case
NZXT Phantom 820
OS
Windows 10 Pro 64 bit
:grat:
Non saprei...
Piuttosto a questo punto darei un'occhiata al monitor...
Insomma se ha un pò di anni e non ti ha dato mai problemi non è garanzia di zero problemi...
nel mio sistema succedeva qualcosa simile al tuo problema, col monitor che perdeva il segnale e si riaccendeva a ripetizione... Dopo aver controllato il controllabile ho passato la mia attenzione al monitor (un HPw1907v) e che ti scopro? Che il pulsante di selezione/Auto andava in corto e creava il problema...
Ho usato uno stuzzicadenti per farlo tenere in una determinata posizione e da quel momento non ha più dato problemi...(tempo di vita arrivato a 8 anni)

Altrimenti se non l'hai già fatto dovresti fare un controllo accurato ai banchi di ram installata (cambiandone le rispettive posizioni o togliendone una) e provando il sistema

Nono la voce della memoria è riferita alla memoria della gpu, non le ram, il televisore ha comunqe meno di 2 anni è perfetto, ad ogni modo domani provo a cambiare tv ma sono sicuro che il problema non è il monitor, visto quella perfetta coincidenza tra il picco della memoria e lo spegnimento monitor, ho bisogno che qualcuno mi dica come testare la gpu
 

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
- - - Updated - - -






Niente ha ricominciato, il problema si è ripresentato, ho anche comprato un cavo HDMI nuovo pensando fosse quello ma nulla.
Tenendo aperto MSI afterburner vedo che quando fa quel reset improvviso le voci "uso della memoria" e "frequenza della memoria" registrano un picco.
Che faccio?
@Bejido
Non so come aiutarti, onestamente ti consiglierei di fare le prove consigliate da fuffolazzo, ma non saprei cos'altro suggerirti. Ti ho detto di mettere la tua configurazione solo perché é importante saperlo per farsi un'idea.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,062
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se vuoi testare la Sk video allora basta che prendi un benchmark tipo 3d mark o magari googlando trovi qualche altro tester diverso

?ma è un TV classico o un Monitor per PC???
 

Heisenberg94

Utente Attivo
141
4
CPU
Intel® Core™ i5-6600 Processor 3.90 GHz
Scheda Madre
Asus Z 170 - A
HDD
SSD: SP S60 250 Gb; HD: WD Blue 2 Tb 64 mb cache 5400 rpm
RAM
HyperX FURY 8GB 2133 MHz ; Corsair Vengance 16GB 2133 MHz
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 950 Gaming 2gb
PSU
FSP / Fortron Aurum S 500W
Case
NZXT Phantom 820
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se vuoi testare la Sk video allora basta che prendi un benchmark tipo 3d mark o magari googlando trovi qualche altro tester diverso

?ma è un TV classico o un Monitor per PC???

È una tv, inizio a pensare sia proprio l'hdmi che non va bene per questo tipo di collegamento, dovrò arrendermi al vga
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,062
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No l'hdmi è perfetto per PC (io lo uso), anzi se vai a guardare il connettore vga è inferiore a quello hdmi...
Al massimo controlla le impostazioni e le gestione dell'input sul tv... Marca?
 

Heisenberg94

Utente Attivo
141
4
CPU
Intel® Core™ i5-6600 Processor 3.90 GHz
Scheda Madre
Asus Z 170 - A
HDD
SSD: SP S60 250 Gb; HD: WD Blue 2 Tb 64 mb cache 5400 rpm
RAM
HyperX FURY 8GB 2133 MHz ; Corsair Vengance 16GB 2133 MHz
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 950 Gaming 2gb
PSU
FSP / Fortron Aurum S 500W
Case
NZXT Phantom 820
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No l'hdmi è perfetto per PC (io lo uso), anzi se vai a guardare il connettore vga è inferiore a quello hdmi...
Al massimo controlla le impostazioni e le gestione dell'input sul tv... Marca?

Marca united non so che modelo non ci sta scritto, nono è una tv semplicissima non ci sta nessuna impostazione strana nell'imput, da sta mattina che l'ho collegato con la vga e la dvi sulla gpu è andato tutto liscio, era forse la gpu che voleva il dvi non so proprio
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Premetto che ho questo monitor da anni e non ha mai dato nessun tipo di problema, tutto è cominciato più o meno da una settimana dopo l'acquisto della GTX MSI 950 Pro gaming 2gb

Questo è il problema:
A volte random, senza logica, quando apro un video, o passo da una scheda all'altra, il monitor si resetta senza motivo da solo, riandando sull'uscita HDMI, non è un reset vero e proprio però, in quanto dura nemmeno un secondo, mentre il monitor per essere spento e riacceso tramite telecomando impiega quasi 15 secondi, non so come spiegarlo, fa un flash nero, immediatamente riapre il percorso HDMI e ricomincia a funzionare, tutto nel giro di 1/2 secondi, a volte arriva a farlo anche 5/6 volte di seguito nello stesso minuto.
Spero sappiate aiutarmi grazie

Aspetta, ma lo fa solo nel browser ad esempio quando guardi un video in streaming o anche in altri casi con altri software ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,062
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Marca united non so che modelo non ci sta scritto, nono è una tv semplicissima non ci sta nessuna impostazione strana nell'imput, da sta mattina che l'ho collegato con la vga e la dvi sulla gpu è andato tutto liscio, era forse la gpu che voleva il dvi non so proprio

Beh diciamo che la marca non è il massimo...
Accontentati così... o se puoi cambia TV :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!