Flash Bios Vga

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Reazioni
278
Punteggio
118
ciao ragazzi... Volevo sapere , cosa si intende per flash del bios , a cosa serve ë quando si può effettuare?
Come si effettua e quali sono i vantaggi/svantaggi?

Ultima modifica:
si intende aggiornare/cambiare il bios della vga, al fine di impostare valori differenti per i clock della vga o ratazione della ventola e a volte anche tensioni...

per farlo ci sono numerose guide sia per nvidia che per ati

eventuali vantaggi o svantaggi nel mettere un bios di vga con caratteristiche di freq ë voltaggi superiori quali possono essere?

che se il bios non è compatibile al 100% modificato ti ritroveresti con un soprammobile...

ma tu che scheda video hai? cosa vorresti di diverso?
ho una gtx 460 sc ee evga a 763 /1526 / 1800-1900 non ricordo
vorrei portarla a 800 / 1600 / 2000
ma forse conviene prima testare le frequenze migliori e poi crearsi un profilo di oc su afterburner o su precision e usarlo solo quando serve...
Oppure flashare il bios con lo stesso ma moddato alle freq testate?

meglio che usi un tool e t salvi un profilo... t consiglio nvidia inspector
sulla 460 il flash bios ha senso se vuoi sbloccare il voltaggio (se usi il dissipatore originale lascia perdere) oppure cambiare il range della ventola

meglio che usi un tool e t salvi un profilo... t consiglio nvidia inspector
sulla 460 il flash bios ha senso se vuoi sbloccare il voltaggio (se usi il dissipatore originale lascia perdere) oppure cambiare il range della ventola

ok ok...
Come range della ventola intendi il grafico come quello di afterburner o aumentare il numero massimo di giri?
Devo cambiarlo il dissi perche oggi a 8o00mhz in 3dmark vintage ho registrato un picco di 90° con ventola al 100%, considerando quei 5-6° in piu x il caldo nella stanza...

Pubblicità
Pubblicità