PROBLEMA Flash bios Vega 56 to 64

Maxhine

Nuovo Utente
11
0
CPU
AMD Ryzen 1800x
Dissipatore
CoolerMaster Liquid lite 120
Scheda Madre
MSI X370 GAMING PRO CARBON
RAM
G.SKILL Ripjaws V DDR4 3200 C16 16Gb
GPU
Sapphire Nitro Rx460 4gb
PSU
Corsair GS800W
Case
Aerocool Xpredator
OS
Windows 10 Pro 64b
Ho appena provato a flashare il bios della Vega 64 sulla mia Sapphire nitro pulse ma non è andato a buon fine (NO SIGNAL) e ho dovuto usare lo switch fisico del bios sulla scheda.
Questo è il bios che ho provato a flashare
.
La mia Vega ha le ram Samsung quindi non avrebbe dovuto avere problemi e invece.

I miei dubbi sono un paio.
Ora che sono diciamo nel bios "2" dovrei essere apposto ma se volessi switchare di nuovo a quello "normale"? Si ripristina da solo o devo trovare un modo per flashare quello stock di nuovo?
Avrò sbagliato io a flashare allora.

Edit n1: Ho provato ovviamente a spostare lo switch sul secondo bios e ovviamente no signal, la mia domanda ora è: Come faccio a flashare il bios stock su quello "slot"?
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
niente di più semplice, appena sei sul desktop PRIMA di aprire il programma per il flash sposti il tasto sulla gpu per il bios e poi rifai il flash
ma non mi assumo nessuna responsabilità di malfunzionamento.
fonte
approfondendo l'argomento ho trovato questa discussione
dove in pratica un ragazzo è al tuo stesso punto, e ha difficoltà al rimettere il flash originale, sembra che solo sulle refernce sia possibile la mod vega56 to 64.
ma tu quali dei 2 bios presenti sulla scheda hai provato a fleshare? quello standard o quello con il profilo da overclock?
 
Ultima modifica:

Maxhine

Nuovo Utente
11
0
CPU
AMD Ryzen 1800x
Dissipatore
CoolerMaster Liquid lite 120
Scheda Madre
MSI X370 GAMING PRO CARBON
RAM
G.SKILL Ripjaws V DDR4 3200 C16 16Gb
GPU
Sapphire Nitro Rx460 4gb
PSU
Corsair GS800W
Case
Aerocool Xpredator
OS
Windows 10 Pro 64b
niente di più semplice, appena sei sul desktop PRIMA di aprire il programma per il flash sposti il tasto sulla gpu per il bios e poi rifai il flash
ma non mi assumo nessuna responsabilità di malfunzionamento.
fonte
approfondendo l'argomento ho trovato questa discussione
dove in pratica un ragazzo è al tuo stesso punto, e ha difficoltà al rimettere il flash originale, sembra che solo sulle refernce sia possibile la mod vega56 to 64.
ma tu che quali dei 2 bios presenti sulla scheda hai provato a fleshare? quello standard o quello con il profilo da overclock?

Allora, la scheda era impostata sul bios da "overloclock" quindi con quello da 180w (ora ovviamente ha l'altro, quello da 160).
Ho provato a flashare sul bios sbagliato tramite cmd perché atiwin mi da un errore visto che su quello switch c'è il bios sbagliato della vega 64 che non vuole andare via.

Ho letto da questo post
che quando scrivi questo "amdvbflash -i" puoi vedere la posizione in cui adesso è il "adapter 0".

PRIMO SWITCH adapter bn dn fn dID asic flash romsize test bios p/n
======= == == == ==== =============== ============== ======= ==== ==============
0 1F 00 00 687F Vega10 GD25Q21B 40000 pass 113-376XL-U44

C:\Users\Alessandro\Downloads\Atiflash>amdvbflash -i

SECONDO SWITCH (Quello brickato) adapter bn dn fn dID asic flash romsize test bios p/n
======= == == == ==== =============== ============== ======= ==== ==============
0 1F 00 00 687F Vega10 GD25Q21B 40000 pass 113-D0500110-S01

Il fatto è che io adesso ho switchato nel bios sbagliato mentre lo sto usando e anche atiwinflash mi mostra che qui c'è quel bios sbagliato della vega 64 ma se provo a flashare quello stock della vega 56 semplicemente non va anche se il cmd mi dice che è andato a buon fine.
Edit: Anche se provo a flashare un altro bios diverso da quello stock comunque quello sbagliato resta li.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!