Flash Bios - Post Assemblaggio

Pubblicità

TremalJack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

Avrei un quesito da porvi, successivamente ad un'assemblaggio conviene prima installare il Sistema Operativo e successivamente aggiornare il BIOS o al contrario, prima aggiornare il BIOS e dopo installare il Sistema Operativo?

Inoltre ho dato un'occhiata agli aggiornamenti della mia scheda madre, per l'esattezza un'asus sabertooth 990fx, nella pagina relativa all'aggiornamento del BIOS, ci sono più aggiornamenti, mi chiedevo se basta installare l'ultimo rilasciato o se installarli tutti dal primo all'ultimo.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte date

Ultima modifica:
Salve,

Avrei un quesito da porvi, successivamente ad un'assemblaggio conviene prima installare il Sistema Operativo e successivamente aggiornare il BIOS o al contrario, prima il aggiornare il BIOS e dopo installare il Sistema Operativo?

Inoltre ho dato un'occhiata agli aggiornamenti della mia scheda madre, per l'esattezza un'asus sabertooth 990fx, nella pagina relativa all'aggiornamento del BIOS, ci sono più aggiornamenti, mi chiedevo se basta installare l'ultimo rilasciato o se installarli tutti dal primo all'ultimo.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte date

installa solo l'ultimo aggiornamento BIOS. Quanto al discorso di fare prima l'installazione del S.O. o aggiornare il BIOS, l'ordine non è rilevante. Potendo scegliere, meglio aggiornare il BIOS prima, così da permettere al S.O. la corretta rilevazione dell'hardware. Ma ripeto, non è fondamentale, secondo me

Mi potreste consigliare il miglior software per creare una pen drive per flashare il bios, in modo da aggiornarlo?

Non serve un software, piuttosto assicurati che sia una pendrive ben funzionante (magari proprio per sicurezza gli fai un test con hdtune), gli carichi sopra il file di aggiornamento della rom (spesso si chiama nomeschedamadre_versione.rom, una cosa del genere) e riavvii il pc. Entri nel bios, nella sezione di aggiornamento, e gli dai in pasto il file dalla chiavetta :)

Non serve un software, piuttosto assicurati che sia una pendrive ben funzionante (magari proprio per sicurezza gli fai un test con hdtune), gli carichi sopra il file di aggiornamento della rom (spesso si chiama nomeschedamadre_versione.rom, una cosa del genere) e riavvii il pc. Entri nel bios, nella sezione di aggiornamento, e gli dai in pasto il file dalla chiavetta :)

Grazie mille della dritta, una curiosità è indifferente se ho solo hdd esterni e non ne ho un hdd interno al momento dell'aggiornamento bios?

Grazie mille della dritta, una curiosità è indifferente se ho solo hdd esterni e non ne ho un hdd interno al momento dell'aggiornamento bios?

Si , è indifferente. Per aggiornare il bios ti serve almeno : alimentatore, scheda madre, cpu, Ram, scheda video e porte usb collegate. Lettori dvd, hard disk, floppy ecc. possono esserci come non esserci :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro