Flash Bios 6950

Pubblicità

Marko20

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi,
come da titolo avrei intenzione di flashare la mia gpu XFX 6950 2 GB dual fan... che purtroppo non ha il dual bios.. quindi vorrei una guida, e dei chiarimenti, dato che non sono molto esperto in materia... vi prego di aiutarmi
grazie,

Marco
:ok:

se non sei esperto non rischiare. anche perche fare il flash del bios per? guadagnare qualcosina in piu? fai un bell oc e sei appposto non rischi nulla e la vga va uguale

se non sei esperto non rischiare. anche perche fare il flash del bios per? guadagnare qualcosina in piu? fai un bell oc e sei appposto non rischi nulla e la vga va uguale
grazie per la risposta... però il CCC mi da un limite di clock e di memory che posso overclockare... ovvero 840 mhz e 1325mhz (ed ho anche gli shader bloccati) non posso andare oltre... come potrei sbloccare questi parametri per fare un pò di overclock?

Premetto che DOVRESTI COME MINIMO avere un altra scheda video per ripristinare il bios della 6950 in caso non funzioni da sbloccata.
0) prendi una chiavetta usb, mettici atiflash (e successivamente il bios originale)
1) scarica gpu-z
2) estrai il bios originale, salvalo nella chiavetta insieme ad atiwinflash e anche nel desktop per sicurezza.
3)Scarica ATI RBE (radeon bios editor) e apri il bios originale, poi vai all'ultima schermata a destra e vedi se puoi selezionare la voce "6970 shaders count" o roba del genere che si trova sulla destra. Una volta selezionato (se puoi, se no non puoi farci niente) salva il bios sbloccato.
4) scarica atiwinflash, prima di aprirlo disconneti e riconnetti l'utente del pc in modo che non ci siano programmi aperti che rompono, poi apri atiwinflash e seleziona il bios e flashalo. Mi raccomando mentre flasha non toccare nulla, aspetta che esca la voce che chiede di riavviare il sistema anche se sembra che il pc non risponda e sia impallato (a volte capita). Una volta apparsa la scritta dagli l'ok e il sistema si riavvia.
5) se il pc parte testa la stabilità della scheda, se non parte ripristina il tutto con atiwinflash che avevi precedentemente messo nella chiave usb.

PS: naturalmente non mi assumo alcuna responsabilità e te lo sconsiglio, esperienza personale, si guadagnano si e no 2-3fps di media col rischio di bruciare la scheda (la mia va ancora ma ho rimesso il bios originale per sicurezza). Ancora peggio è l'OC con msi afterburner, li si che ri rischia di creare danni ancora piu' gravi sopratutto se si tirano troppo le memorie.
Io ti consiglio di piazzare il max del catalyst e accontentarti, poi vedi tu.

evita il flash.
scarica sapphire trixx e fai overclock con questo programma.la porti a 900mhz di core e sarai più vicino ad una hd6970 di quanto pensi

grazie raga, evito di flashare, x quanto riguarda trixx già fatto leggero overclock ;).. dopo che imposto i parametri di clock e di memory posso fare save in bios? io ho una XFX non una Sapphire,
grazie

save in bios?se ricordo bene quello serve per estrarre il bios per poterlo modificare,ma non lo salvi nella scheda video...

creati un profilo overclockato e lo carichi con sapphire trixx prima di giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro