Flash Bios 6950

Pubblicità

Marko20

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi,
come da titolo avrei intenzione di flashare la mia gpu XFX 6950 2 GB dual fan... che purtroppo non ha il dual bios.. quindi vorrei una guida, e dei chiarimenti, dato che non sono molto esperto in materia... vi prego di aiutarmi
grazie,

Marco
:ok:

se non sei esperto non rischiare. anche perche fare il flash del bios per? guadagnare qualcosina in piu? fai un bell oc e sei appposto non rischi nulla e la vga va uguale

se non sei esperto non rischiare. anche perche fare il flash del bios per? guadagnare qualcosina in piu? fai un bell oc e sei appposto non rischi nulla e la vga va uguale
grazie per la risposta... però il CCC mi da un limite di clock e di memory che posso overclockare... ovvero 840 mhz e 1325mhz (ed ho anche gli shader bloccati) non posso andare oltre... come potrei sbloccare questi parametri per fare un pò di overclock?

Premetto che DOVRESTI COME MINIMO avere un altra scheda video per ripristinare il bios della 6950 in caso non funzioni da sbloccata.
0) prendi una chiavetta usb, mettici atiflash (e successivamente il bios originale)
1) scarica gpu-z
2) estrai il bios originale, salvalo nella chiavetta insieme ad atiwinflash e anche nel desktop per sicurezza.
3)Scarica ATI RBE (radeon bios editor) e apri il bios originale, poi vai all'ultima schermata a destra e vedi se puoi selezionare la voce "6970 shaders count" o roba del genere che si trova sulla destra. Una volta selezionato (se puoi, se no non puoi farci niente) salva il bios sbloccato.