[FIX & A8V]Lu vugliamu risolvere stu prublema!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cULIPETO

Utente Attivo
1,158
1
Premetto che sarà già la 4° volta che ripongo sta domanda rischiando di essere un pò (forse tanto) ripetitivo :doh: .

Sono un felice (si fa per dire) possessore di una A8V-MX e mi capita un problema con l'OverClock.
Ora mi spiego ricapitolando la vicenda:
Una volta tentando di overclocckare mi imbattei in un perfido messaggio di errore del mio BIOS "il file sys è danneggiato.....(tanto immagino lo conosciate quasi tutti)":boh: così chiesi spiegazioni qui e compresi che si trattava dei fix nn impostati e che quindi andavo ad occare l'HDD.
Così l'impostai ma al restart schermo nero. Poi il 22/12/2005 con l'uscita del BIOS 0503 si riuscivano a impostare i fix nel senso che al restart il monitor nn si spegneva ed io ero felicissimo ma :luxhello: .....(l'infamia bastarda nn ha confini) essenzialmente era come nn ci fossero, cioè a 255 di FSB sia con i fix che nn il messaggio di errore compariva e quindi mi toccava nei casi + fortunati fare semplicemente "load setup profile" :blush: quelli un pò sfigati "Clear C-MOS" :doh: in quelli proprio da tirare dei cancri e imprecazioni contro il PC un formattone :mad: . POi però notai che con le ram a 166Mhz mi reggeva addirittura 2.6 Ghz cos' lasciandomi pigliare le mani (mai fidarsi di un PC infame come il mio...l'avevo anche detto....ma nn ho resistito....)ho messo subito FSB a 300Mhz (max per la mia mobo) dopo il restart al BOOT compare una schermata + nera dei miei boxer che solo a guardare incute un gran timore e poi il nuovo messaggio con scritto semplicemente: "IMPOSSIBILIE AVVIARE WINDOWS PREMERE CTRL+CANC PER RIAVVIARE" :cav: :cry: così dopo aver tirato imprecazioni e martellate ed essermi sfogato sul povero 486 (che nn centrava niente) formatto e chiedo (sempre sul forum) se ci fosse un utility per verificare i bus AGP/PCI così come utility + ovvia potrebbe sembrare clockgen ma (sempre l'infamia bastarda ) vuole che per una impostazione viscida e lurida nn che il "Performance Mode" Clock GEn nn può funzionare senza appunto settare questa opzione che però nn trovo da nessuna parte nel BIOS:nono: .

TEoricamente potrei mandare la scheda in garanzia ma dovrei andare la e dimostrare che la scheda nn funzia cosa al quanto complicata


Quindi io nn riesco + a cavarci i piedi per favore datemi na mano e vediamo di risolvere la questione una volta per tutte.
Qualcuno quindi conosce una benedetta utility per vedre i vari bus??
Qualcuno ha delle magiche soluzioni??
O altrimenti mi toccherà scrivere alla ASUS cosa che personalmente ritengo inefficace ma nel caso fosse mi potreste dare una mano a scrivere in un inglese decente???

Spero veramente mi possiate aiutare stavolta

Grazie
 

symbian86

Utente Attivo
168
0
sto dalla tua io ancora non provo l'overclock esagerato non è giusto possibile che non c'è nessuno che ci aiuta?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
non puoi pretendere che la scheda ti funzioni a bus overspecifica. non ci sono altri utility apparte clock gen per vedere le frequenze del pci e dell'agp.

l'unica soluzione è cambiare scheda madre.
 

cULIPETO

Utente Attivo
1,158
1
Si però se io compro un prodotto dovrebbe funzionare o no???? Se io imposto i Bus a 66/33Mhz teoricamente questo nn dovrebbe + succedere.....
Cmq hai ragione bisogna cambiare mobo ed è quello che sto facendo: in arrivo asrock dual-sata2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!