• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fisso overclock e navigare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farsix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
cosa ne pensate? mi aiutate a po a filtrare per spendere di meno e avere le stesse prestazioni?? =) ho provato a mettere queste componenti insieme su un sito, non so se vanno tutte bene!
COOLERMASTER - Alimentatore 650 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V 85 euro
WESTERN DIGITAL - WD Red 1 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 Mb 85 euro
corsair - Solid State Drive 60 GB Serie Force GT 2,5" Interfaccia Sata III 6 Gb s (include staffe 3.5”) 76 euro
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1866 MHz Unbuffered CL9 61 euro
MSI - Motherboard Z77A-G43 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX 95 euro
INTEL - Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato 319 euro
]sapphire - Radeon HD 7850 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port Versione OC 186 euro
Coolermaster - Case HAF 932 II - Big Tower Gaming Micro-ATX, ATX, E-ATX Nero 111 euro
TOT iva compresa:1012 euro

manca un dissipatore e magari qualche ventola, grazie!

Ultima modifica:
togli i link che sono vietati per regolamento, con il pc ci devi giocare o fare bench ?

se giochi e basta prenditi l'i5 che va uguale all'i7
ram 1600 mhz
puoi risparmiare sul case e alimentatore xfx 550w o ocz modx steam pro 500w che bastano
io metterei una 7870 che non costa tanto di più
dove compri questi prezzi ??

se giochi e basta prenditi l'i5 che va uguale all'i7
ram 1600 mhz
puoi risparmiare sul case e alimentatore xfx 550w o ocz modx steam pro 500w che bastano
io metterei una 7870 che non costa tanto di più

Quoto.
In aggiunta, vista l'intenzione di fare overclock, consiglio di evitare quella scheda madre che è stata deliberatamente limitata nel BIOS: mancano delle funzioni e il controllo del voltaggio è troppo limitato. Meglio spendere di più per una piattaforma pensata per l'overclock, pertanto ti consiglio di puntare su modelli come la Asrock Z77 Extreme4 (115€), MSI Z77A-G45 (107€), Gigabyte GA-Z77X-DH3 (120€), Asus P8Z77 V-LX (97€).
A livello di dissipatore puoi prendere un Cooler Master Hyper 612S (47€) oppure se vuoi una soluzione eccellente c'è il Noctua NH-D14 (69€). In alternativa puoi puntare a dei dissipatori a liquido come gli Antec Kuhler 620 (53€), oppure i Corsair Hydro (a partire da 58€).

Quoto, quella scheda madre non va bene se vuoi fare overclock serio poichè non c'è l'opzione del downvolt (o qualcosa del genere, avevo letto una discussione a riguardo), meglio l'extreme 4

ok grazie a tutti, la scheda madre la cambio, il dissipatore ok! per il resto nonriuscite ad aiutarmi a prendere componenti simili ma a miglior prezzo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro