Fisso Gaming VR - No monitor no periferiche - Case non più di 35x35 [800-900€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Samuele F. Zanchi

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, sono un 3D Artist, realizzo modelli e texture di Videogames, al momento sto lavorando per una Start-Up che si occupa di esperienze VR in loco.
Mi è stato chiesto dal mio cliente di trovargli una configurazione decente di un pc fisso (una configurazione da applicare per tutti i 3 pc che useremo in loco per far giocare i clienti) che faccia girare la nostra esperienza VR senza troppi problemi, i monitor già li abbiamo, sono FHD, avevo visto il vostro Entry Level VR che rientrava esattamente nel budget che lui mi ha chiesto, ovvero circa 800 Euro, massimo 900.
Fin quì tutto bene, poi è saltato fuori il problema, i PC dovranno stare dentro una sorta di ripostiglio/protezione, ovviamente con aperture, un cassone di circa 35x35 cm, la terza dimensione non la scrivo perchè molto più grande, il problema si pone per le due citate. Insomma mi serve una configurazione di un PC Fisso VR Ready, budget circa 800-900 Euro e che sia così piccolo da rientrare almeno su due delle misure nei 35x35 cm, a me sembra impossibile trovare un compromesso del genere, ma nel dubbio chiedo a voi esperti. Grazie!
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Immagine.png
Il case è 27,0 x 22,5 x 28,5 cm.
Le temperature saranno un problema però date le dimensioni e la scheda mini.
 

Samuele F. Zanchi

Nuovo Utente
10
0
Grazie per la rapida risposta, esatto infatti proprio a quello mi riferivo, adesso che si va anche si in Estate potrebbe essere un problema... Un case più grande ma che stia comunque nei limiti si può trovare? E un dissipatore economico per pc piccoli come questo si può trovare senza sforare troppo? Anche perchè ho visto che con le componenti che mi hai suggerito siamo circa sui 700 Euro, quindi ci sono ancora 100-200 spendibili (fluttuazione dei prezzi permettendo), il punto è si trovano dissipatori che stiano in quel case contando anche le varie componenti?
 
Ultima modifica:

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Un dissipatore non migliorerebbe le cose, il problema è l' aria all'interno se il dissipatore usa aria calda può essere pure un top di gamma ma non cambierebbe nulla.
Qualsiasi case che rientra in quelle misure avrà lo stesso problema, la soluzione sarebbero delle ventole ma quel case ne monta solo una da 120 e una da 60, la 120 è inclusa la 60 non farebbe differenza imo.
Questi gabbiotti saranno chiusi e non visibili al pubblico? Perchè in questo caso potresti optare per una soluzione in stile test-bench ovvero componenti senza case e ovvieresti sia ai limiti di spazio che alla dissipazione del calore.
 

Samuele F. Zanchi

Nuovo Utente
10
0
Capisco, per le ventole si anche volendo lo spazio è quel che è, per quanto riguarda la location consisterà in un unico cassettone di legno bislungo in lunghezza e 35x35 in altezza e larghezza, ipoteticamente all'interno di questo unico cassetto, che avrà la faccia davanti apribile e ribaltabile, dovranno starci i 3 pc uno affianco all'altro, i loro cavi arriveranno dal retro tramite bocche e buchi appositi (è tutto molto ipotetico essendo in costruzione ancora questo "ripostiglio"), però si i clienti finali non vedranno l'interno di quel vano.
Tuttavia ho paura ad immaginarmi le componenti all'aria aperta li sia per ipotetici insetti che potrebbero esserci (si tratta di un castello medievale), sia per polvere e eventuali danni sia in loco sia durante il trasporto fino a li. Comunque ti ringrazio per aver portato l'attenzione su quest'ipotesi che non è sicuramente da buttare.
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Immagine.png
Se vuoi anche il dissipatore ci metti questo.
Il case è 336 x 320 x 424 mm, quindi basta che la terza grandezza del cassone sia almeno 1 metro e 40 calcolando fili ecc.
Di suo, il case, arriva con una 140mm montata sul fronte se vuoi mettere una ventola anche per l'uscita ci metti questa o se vuoi risparmiare una f12.
 

Samuele F. Zanchi

Nuovo Utente
10
0
Grazie mille, scusa la risposta in ritardo ma credo che sia perfetto, se le misure del case son quelle ora che anche il cassone è pronto e lo si può misurare con precisione va benissimo!
 

Samuele F. Zanchi

Nuovo Utente
10
0
Salve, riapro la questione perchè (purtroppo) mi avevano dato le misure sbagliate, erano esterne, non interne del mobile, perciò purtroppo il secondo case, il thermaltake, non ci stava dentro per 2 centimetri neanche, il primo invece, lo Sharkoon CA-M, non ha PRIME e al mio cliente serve prendere subito altri case in cui montare i componenti che abbiamo preso, volevo sapere se ad esempio in questo case, un Thermaltake V1, https://www.amazon.it/dp/B00MJSV9Y2/?tag=tomsforum-21 ci starebbero le componenti che mi avevi elencato su e che già abbiamo preso, grazie. Edit: Ho visto ora che quello è per Mini-ITX quindi suppongo di no, cercherò Micro-Atx perciò..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!