DOMANDA fissare hard disk al case...si può?

rosma

Utente Attivo
568
65
Ciao a tutti ho appena finito di assemblare un pc, ma sto utilizzando un hdd di un notebook. Il case non ha il cassettino e non ho adattatori al momento. Ho fissato comunque l'hdd al case con 4 viti in una posizione opportuna. Non accendo il pc finchè non mi dite che tutto ok e che non provoco nessun corto circuito o altro impensato. Grazie
 

Nuntiusx

Utente Attivo
241
36
il fatto è che l'hard disk deve essere messo in sicurezza saldamente perché ha componenti mobili: ora non so bene come l'hai fissato ma se è ben messo non dovrebbero esserci problemi; per quanto riguarda il corto circuito non credo possano esserci problemi ma aspetta di vedere che dicono altri riguardo ciò
 
  • Mi piace
Reazioni: rosma

quizface

Utente Èlite
15,491
5,300
Ciao a tutti ho appena finito di assemblare un pc, ma sto utilizzando un hdd di un notebook. Il case non ha il cassettino e non ho adattatori al momento. Ho fissato comunque l'hdd al case con 4 viti in una posizione opportuna. Non accendo il pc finchè non mi dite che tutto ok e che non provoco nessun corto circuito o altro impensato. Grazie
HDD puo' essere fissato dove si vuole a patto che la scheda elettronica tocchi il metallo del case. Metti una foto se vuoi il nostro OK
 
  • Mi piace
Reazioni: rosma e Mursey

rosma

Utente Attivo
568
65
il fatto è che l'hard disk deve essere messo in sicurezza saldamente perché ha componenti mobili: ora non so bene come l'hai fissato ma se è ben messo non dovrebbero esserci problemi;
HDD puo' essere fissato dove si vuole a patto che la scheda elettronica tocchi il metallo del case. Metti una foto se vuoi il nostro OK
L'hdd è fissato saldamente, prorpio per questo l'ho fissata al case e non lasciata libera nel case in posto isolato dal metallo. Invio foto Grz
 

Allegati

  • 8a6c95ba-4106-4903-a5b4-2c321e01f58b.jpg
    8a6c95ba-4106-4903-a5b4-2c321e01f58b.jpg
    286.5 KB · Visualizzazioni: 94

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
L'hdd è fissato saldamente, prorpio per questo l'ho fissata al case e non lasciata libera nel case in posto isolato dal metallo. Invio foto Grz
Va bene
Ma l alloggiamento dell' hdd è quello o l hai creato tu ?
Perché molti case hanno l SSD o hdd da 2.5 in quella posizione come il q300l
 
  • Mi piace
Reazioni: rosma

rosma

Utente Attivo
568
65
Va bene
Ma l alloggiamento dell' hdd è quello o l hai creato tu ?
Perché molti case hanno l SSD o hdd da 2.5 in quella posizione come il q300l
Cercando qua e là mi sembrava il posto migliore, non so se l'ho azzeccato per caso.

Però la scheda elettronica è a contatto col case, dovrei ribaltarlo? Mi era venuto il dubbio che fosse meglio con la scheda dalla parte opposta, ma nei notebook la scheda è sempre sotto a contatto, in posizione più protetta..
Ma un altro dubbio: può stare in posizione verticale quindi?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Cercando qua e là mi sembrava il posto migliore, non so se l'ho azzeccato per caso.

Però la scheda elettronica è a contatto col case, dovrei ribaltarlo? Mi era venuto il dubbio che fosse meglio con la scheda dalla parte opposta, ma nei notebook la scheda è sempre sotto a contatto, in posizione più protetta..
Ma un altro dubbio: può stare in posizione verticale quindi?
Non ci sono delle specie di gommini per fissarlo al case ?
 
  • Mi piace
Reazioni: rosma

rosma

Utente Attivo
568
65
Non ci sono delle specie di gommini per fissarlo al case ?
Sì...ma li ho usati per mobo
Post unito automaticamente:

Va bene
Ma l alloggiamento dell' hdd è quello o l hai creato tu ?
Perché molti case hanno l SSD o hdd da 2.5 in quella posizione come il q300l
Ho staccato hdd ed in effetti sul case in piccolo c'è scritto SSD :lol: però l'ssd è isolato mentre hdd no...giusto?
Post unito automaticamente:

Comunque il pc non da' segni di vita:sonno: anche con hdd scollegato
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili