DOMANDA Fischio VGA

Pubblicità

Sherring

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve ragazzi, poco fà ho notato che la mia vga (Asus ENGTX 560 Ti Top) emette un fischio fastidioso, dapprima durante la semplice navigazione internet, riavvio il pc e si placa. Di seguito durante un benchmark. Da cosa dipende?
Grazie (:

In un anno e mezzo non lo ha mai fatto... Poco fà mi si è bloccato lo schermo e mi è uscita un messaggio d'errore. Diceva che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato...

Ho capito (:
Sono coinvolti i driver anche in piccoli freeze del pc? Per ovviare leggermente a quest'ultimi devo alzare leggermente il voltaggio della gpu.
Grazie per la pazienza e per le risposte (:

aspetta i driver sono solo una delle tante cose...anche a me che ho avuto una 460 prima e una 570 ora, ho i driver che crashano senza motivo ogni tanto, lo fanno quasi tutte le schede fermi a prescindere da driver e brand

il fatto che tu debba overvoltare per avere un minimo di stabilità,vuol dire che non regge più quelle frequenze,quindi si sta erodendo velocemente il chip...a meno che non sia sempre stato instabile (a quanto lo alzi per risolvere?)

Le frequenze standard che mi da afterburner sono:
Core voltage (mV): 1025
Core Clock (MHz): 900
Shader Clock (MHz): 1800
Memory Clock (MHz): 2100

Ora ho settato
Core voltage (mV): 1025
Core Clock (MHz): 850
Shader Clock (MHz): 1700
Memory Clock (MHz): 1990

Per ora la situazione sembra stabile. Ero solito fare Overclock.

Capisco... Non c'è modo di recuperarla?
P.s: Poco fà ha iniziato a "beepare" molto frequentemente, non ha fatto un fischio continuo... Questo cosa significa?

Temperature stabili: 35 Idle e 60 - 65 in gioco.
Ho collegato entrambi i connettori alimentazione pci.
Sulle linee ho:
3.3v : 3.312 V
5v: 5.080 V
12v: 12.096
Standby 5V: 5.164

- - - Updated - - -

Novità?

Pubblicità
Pubblicità