PROBLEMA Fischio/sibilio alimentatore cooler master 750w gold

Alimentatori e UPS

MarsH96

Ciao a tutti, come da titolo ho questo sibilio che proviene dall alimentatore, anche da pc spento, (sparisce solo se scollego la spina). Il punto è che mi è arrivato oggi lo stesso alimentatore sostitutivo da amazon proprio per questo problema, però anche questo nuovo presenta lo stesso problema, non è la scheda video visto che ho provato a scollegargli l alimentazione e il fischio si sente nei pressi dell alimentatore. Ora, è un problema? Potrebbe causarmi danni al pc? Grazie

P.s. il fischio si è presentato dopo aver sostituito le ram, se può servire
 
#1

saimon_

Io penso si tratti dell'alimentatore. Soprattutto se il suono sparisce scollegandolo. Anche se è strano che anche il secondo alimentatore abbia lo stesso problema.
 
#2

Phill-R6

Di solito sono i condensatori...

Può essere preambolo ad un guasto, ma se 2 su 2 lo fanno potrebbe anche essere "normale" chiedi il cambio nuovamente ad amazon...se lo fa anche il terzo tienilo, vuol dire che è normale...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 
#3

saimon_

Non lo abbiamo chiesto ma che alimentatore hai? Comunque non è normale.
 
#4

Kelion

Utente Èlite
Aspetta un attimo ... che alimentatore è?
 
#5

Phill-R6

Lo ha scritto sul titolo...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 
#6

Kelion

Utente Èlite
Phill-R6 ha detto:
Lo ha scritto sul titolo...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
Non ha scritto nulla solo genericamente cooler master 750 gold... a me serve il modello esatto.
 
Mi Piace: BWD87
#7

MarsH96

Kelion ha detto:
Non ha scritto nulla solo genericamente cooler master 750 gold... a me serve il modello esatto.
È il v750
Post unito automaticamente:

Phill-R6 ha detto:
Di solito sono i condensatori...

Può essere preambolo ad un guasto, ma se 2 su 2 lo fanno potrebbe anche essere "normale" chiedi il cambio nuovamente ad amazon...se lo fa anche il terzo tienilo, vuol dire che è normale...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
Potrebbe causare danni al pc?
 
#8

Kelion

Utente Èlite
MarsH96 ha detto:
È il v750
Post unito automaticamente:


Potrebbe causare danni al pc?
Con la V arancione?
 
#9

Kelion

Utente Èlite
Quell'alimentatore fa rumore di suo quando è in condizioni di scarsa ventilazione ed aumento della temperatura. Io ti consiglio di cambiarlo con altra marca e tipo ad esempio un Corsair TX650
 
#11

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
O con QUESTO che ha un prezzo assurdo anche se è di 750w
 
Mi Piace: Kelion e BWD87
#12

MarsH96

Kelion ha detto:
Quell'alimentatore fa rumore di suo quando è in condizioni di scarsa ventilazione ed aumento della temperatura. Io ti consiglio di cambiarlo con altra marca e tipo ad esempio un Corsair TX650
Per un anno non ha dato problemi, ma potrebbe causarmi danni gravi al pc? O solo fastidio?
 
#13

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
MarsH96 ha detto:
Per un anno non ha dato problemi, ma potrebbe causarmi danni gravi al pc? O solo fastidio?
Il coil Whine provoca solo fastidio, se non te ne da puoi anche tenerlo
 
Mi Piace: SiRiO
#14

MarsH96

Ok allora per ora lo tengo cosi, più avanti vedremo, grazie a tutti comunque
 
#15