PROBLEMA Fischio prolungato del pc all'accensione

guizzobari

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
Da qualche giorno il mio PC fisso emette un suono prolungato proveniente da dentro il case per qualche minuto all'accensione. Io accendo il PC ed inizia il suono ma l'avvio del PC va avanti normalmente, tanto che mi fa loggare in windows e mi fa utilizzare tutto normalmente. Poi dopo qualche minuto, 5-10 al massimo, smette. Faccio inoltre notare che non fa ad ogni accensione, ma solo quando è rimasto spento per almeno qualche ora. Avete idea di quale può essere la causa? C'è qualche tool che posso usare per fare una diagnostica e verificare se ci sono anomalie? Grazie!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Potrebbe essere l'alimentatore. Che alimentatore hai?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
Da qualche giorno il mio PC fisso emette un suono prolungato proveniente da dentro il case per qualche minuto all'accensione. Io accendo il PC ed inizia il suono ma l'avvio del PC va avanti normalmente, tanto che mi fa loggare in windows e mi fa utilizzare tutto normalmente. Poi dopo qualche minuto, 5-10 al massimo, smette. Faccio inoltre notare che non fa ad ogni accensione, ma solo quando è rimasto spento per almeno qualche ora. Avete idea di quale può essere la causa? C'è qualche tool che posso usare per fare una diagnostica e verificare se ci sono anomalie? Grazie!

Ciao a te.

Ma non conosciamo il tuo pc fisso. Sei su un forum di hardware/software non di veggenza.
 

guizzobari

Nuovo Utente
3
0
Ciao a te.

Ma non conosciamo il tuo pc fisso. Sei su un forum di hardware/software non di veggenza.
Ciao, ho posto la domanda sul generico pensando che fosse un suono magari comune e indipendente dalle specifiche del PC. Comunque è un Asus M51AC. Se ci sono poi dettagli precisi che potrebbero servire, magari dimmi cosa può essere utile e recupero tutte le info. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili