- 59
- 11
- CPU
- AMD Ryzen 2700x
- Dissipatore
- stock
- Scheda Madre
- MSI B450A pro
- HDD
- ssd Sabrent Rocket 500 GB
- RAM
- HyperX Predator 16 GB 3200MHz CL16
- GPU
- MSI GTX 1070 Gaming X
- Monitor
- 2
- PSU
- EVGA SuperNOVA 650 G3
- Case
- Fractal Design Meshify C
- OS
- windows 10 Pro
Buongiorno a tutti, è da molto tempo che non posto nel forum, ma di solito trovo ciò che cerco senza dover chiedere.
Mi scuso nel caso dovesse invece rivelarsi una domanda già posta in precedenza che non sono riuscito a trovare.
Vengo al dunque: mi sembra che buona parte dei negozi di informatica (a parte Amazon) richiedono di firmare con riserva all'arrivo del pacco. E non solo una riserva qualunque, ma una riserva di controllo specifica, indicando anche una motivazione precisa.
Il mio problema non è tanto se la mancanza della dicitura in questione possa essere un motivo valido per non effettuare un rimborso, ma quanto proprio l'impossibilità di apporla, e non perchè il corriere si rifiuta, ma perchè firma al mio posto!
Negli ultimi giorni, volendo assemblare un nuovo pc, ho ordinato parecchi componenti, sia usati che nuovi. Ho ricevuto quindi almeno 5 o 6 pacchi da corrieri diversi. In tutti questi casi (e molte altre volte negli anni), pur scendendo in strada non appena il correre suona, posso solo veder partire il camion, con il mio pacco lasciato davanti a casa.
Questo è un atteggiamento che mi manda in bestia, sia perchè il pacco non mi viene consegnato direttamente, ma sopratutto perchè il corriere appone una firma al mio posto (che poi dovrebbe essere un reato grave). Immagino quanto possa essere complicato dimostrare che la firma non è la mia e che non ho potuto firmare con riserva. È una "premura" dei corrieri solo nei miei confronti o anche voi avete ricevuto lo stesso trattamento?
Quale soluzione mi consigliate, a parte fare un appostamento in strada aspettando il corriere per mezza giornata? domani dovrei ricevere l'ultimo pacco, che è anche il più importante, con case, scheda madre e HD. Finora comunque è andato tutto bene, ma preferirei tutelarmi prima che succeda qualcosa.
Un'altra piccola domanda relativa alla spedizione. Leggendo le informazioni di tracking del corriere, ho notato che nel campo natura merce è indicato Art. Regali (?). Qualcuno sa se è un caso, oppure se è una prassi e se è così per quale motivo vengono indicati come regali? (motivi fiscali, di "privacy", per evitare furti o altro...).
Grazie
Alessandro
Mi scuso nel caso dovesse invece rivelarsi una domanda già posta in precedenza che non sono riuscito a trovare.
Vengo al dunque: mi sembra che buona parte dei negozi di informatica (a parte Amazon) richiedono di firmare con riserva all'arrivo del pacco. E non solo una riserva qualunque, ma una riserva di controllo specifica, indicando anche una motivazione precisa.
Il mio problema non è tanto se la mancanza della dicitura in questione possa essere un motivo valido per non effettuare un rimborso, ma quanto proprio l'impossibilità di apporla, e non perchè il corriere si rifiuta, ma perchè firma al mio posto!
Negli ultimi giorni, volendo assemblare un nuovo pc, ho ordinato parecchi componenti, sia usati che nuovi. Ho ricevuto quindi almeno 5 o 6 pacchi da corrieri diversi. In tutti questi casi (e molte altre volte negli anni), pur scendendo in strada non appena il correre suona, posso solo veder partire il camion, con il mio pacco lasciato davanti a casa.
Questo è un atteggiamento che mi manda in bestia, sia perchè il pacco non mi viene consegnato direttamente, ma sopratutto perchè il corriere appone una firma al mio posto (che poi dovrebbe essere un reato grave). Immagino quanto possa essere complicato dimostrare che la firma non è la mia e che non ho potuto firmare con riserva. È una "premura" dei corrieri solo nei miei confronti o anche voi avete ricevuto lo stesso trattamento?
Quale soluzione mi consigliate, a parte fare un appostamento in strada aspettando il corriere per mezza giornata? domani dovrei ricevere l'ultimo pacco, che è anche il più importante, con case, scheda madre e HD. Finora comunque è andato tutto bene, ma preferirei tutelarmi prima che succeda qualcosa.
Un'altra piccola domanda relativa alla spedizione. Leggendo le informazioni di tracking del corriere, ho notato che nel campo natura merce è indicato Art. Regali (?). Qualcuno sa se è un caso, oppure se è una prassi e se è così per quale motivo vengono indicati come regali? (motivi fiscali, di "privacy", per evitare furti o altro...).
Grazie
Alessandro