Firewall

Spawnez

Utente Attivo
121
10
Salve a tutti, ho appena installato Avira Antivirus (free), solo che non ha il firewall Web Protection dato che è incluso solo nella versione pro. Mi potete consigliare un buon firewall e che NON necessiti di millemila conoscenze informatiche per settarlo? Non sono a livello 0 però non ho neanche chissa quali conoscenze, diciamo utente normale (poco sopra :asd:)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
C'e dentro Windows Firewall.. E' valido comunque affiancato ad un antivirus..
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Pensa te che a me hanno detto di farlo perchè quello di win fa acqua da tutte le parti!

Rispetto ad uno incluso in un antivirus serio (di quelli a pagamento ben conosciuti) non ha confronti..
Ma comunque se non vai in siti ad alto potenziale e/o comunque l'uso è quello domestico non hai problemi..
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Uhm ok
Giusto per curiosità, avevo sentito parlare di Comodo Antivirus. Com'è?

è ottimo, però come giustamente detto da priolo per un uso domestico va bene quello di windows (affiancato da un antivirus) ;)
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Scusate, ho installato Avira, e mi dice che c'è protezione in tempo reale. Com'è possibile? Dalla pagina Avira Free Antivirusdice che la Web Protection è solo per i Pro

la protezione in tempo reale è quel processo tramite il quale l'antivirus blocca in...tempo reale, il virus. la web protection che dici invece consiste nell'analizzare i siti visitati per individuare in anticipo quelli pericolosi e quelli sicuri.
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Pensa te che a me hanno detto di farlo perchè quello di win fa acqua da tutte le parti!
Il firewall di windows a default è scarso.
Per farlo andare bene bisogna settarlo in modalità avanzata. Il che però lo rende difficile da gestire.
Per semplificare ti basta installare questo Windows7FirewallControl: Sphinx Software che è solo un'interfaccia per settarlo con facilità.

Uhm ok
Giusto per curiosità, avevo sentito parlare di Comodo Antivirus. Com'è?
Di comodo l'antivirus fa pena (avira è 1000 volte meglio), se ti riferisci al firewall invece è ottimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!