Firewall

Pubblicità

Endymion_

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per costruire un firewall casalingo...

Pensavo di montare una mobo JetWay con cpu celeron 600 con dissi fanless, 256Mb di ram, HD da 800Mb con su windows xp ridotto ai minimi termini, 2 schede di rete (devo collegarci il mio pc e quello di mio padre), alimentatore 250W fanless (lo faccio diventare fanless) e naturalmente il modem (hm120dp in usb in dotazione da telecom).

Che ne pensate? tutto rigorosamente fanless, la scheda video la metto solo per installare windows poi la levo...

Come firewall pensavo di mettere il sygate ma per info a riguardo posterò nell'apposita sezione quando sarà ora... :P

AcidMan ha detto:
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per costruire un firewall casalingo...

Pensavo di montare una mobo JetWay con cpu celeron 600 con dissi fanless, 256Mb di ram, HD da 800Mb con su windows xp ridotto ai minimi termini, 2 schede di rete (devo collegarci il mio pc e quello di mio padre), alimentatore 250W fanless (lo faccio diventare fanless) e naturalmente il modem (hm120dp in usb in dotazione da telecom).

Che ne pensate? tutto rigorosamente fanless, la scheda video la metto solo per installare windows poi la levo...

Come firewall pensavo di mettere il sygate ma per info a riguardo posterò nell'apposita sezione quando sarà ora... :P

il Sygate non è più disponibile gratuitamente ... per l' esattezza non è più supportato ... ora si paga ... :nod:

Per il firewall mi permetto di consigliarti Zone Alarm. Lo uso da più di un anno e non ho mai avuto nè virus nè intrusioni. Inoltre è facile da settare e totalmente gratuito (se non vuoi darla non chiede nemmeno l'e-mail).

Mettere e togliere la scheda video ad ogni intervento del firewall o ad ogni problema di windows è un po' una rottura... ti consiglierei di metterne una piccola. Ne trovi senza pretese a 30 euro (o puoi riciclarne di vecchie)

Ultima modifica:
io personalmente ti consiglio Kerio come firewall c e anche una versione free e ottimo forse il top solo che c e un piccolo problema mi pare che fra meno di um anno lo tirano via...............pero un anno e lungo chi sa forse nel frattempo cambieranno di idea o forse uscira qualche altra cosa ........ :asd:

Ciao,
se vuoi fare una cosa decente installati Linux come SO. Lo trovi gratis ed è molto + indicato di Windows per l'utilizzo che ne vuoi fare, inoltre non pesa come Windows sulle risorse del sistema.

Noidi ha detto:
Ciao,
se vuoi fare una cosa decente installati Linux come SO. Lo trovi gratis ed è molto + indicato di Windows per l'utilizzo che ne vuoi fare, inoltre non pesa come Windows sulle risorse del sistema.

Quoto ... :nod:

Oppure fai una cosa molto semplice e di minor costo .... :nod:
comprati un Router con switch integrato ... ci colleghi fino a 4 PC ed hai un firewall HW ( puoi aprire chiudere porte a tuo piacere ) ... :chupachup
e sui PC collegati ci aggiungi l' ottimo Zone Alarm free ... :ghigno2:

La scheda video dopo che la tolgo non la rimetto piu...
Userei realvnc per controllare il firewall, a meno che crasha ma non penso succederà...

Lo so che potrei comprare un router ma l'intento era proprio quello di non spendere un euro e usare quel che ho in casa, che tanto è li a non fare nulla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro