PROBLEMA Firewall Builder

Vin24

Nuovo Utente
56
0
ciao a tutti, dovrei configurare Firewall Builder ma non ci capisco niente.....non e che qualcuno di voi, conosce qualche bella guida che spiega per filo e per segno oltre alle caratteristiche del programma, anche il come configurare il firewall in base a determinate esigenze ?

perché non so come devo fare......






Grazie anticipatamente :)
 

Vin24

Nuovo Utente
56
0
si infatti, per me Zone Alarm e il migliore infatti lo uso su Windows, ma per linux dei "buoni" firewall non li ho ancora trovati................sicuramente tu potresti dirmi "c'è iptables !" si e vero ma chi lo sa configurare da terminale ?? io no di certo; e vero pure che ci sono delle interfacce grafiche che si occupano di questo, tipo GUFW o Firestarter, si e vero, ma sono molto generiche e non danno lo stesso grado di complessità dei loro colleghi che lavorano su windows.

Però l'altro giorno per caso cercando disperatamente un firewall che fosse all'altezza ho trovato Firewall Builder (finalmente il primo e forse anche ultimo firewall che ha un buon grado di complessità pur lavorando su linux); ecco perché mi interessa specificatamente Firewall Builder.

Certo se aziende come la "Check Point" (l'azienda che fa Zone Alarm) o come la "Kaspersky" e simili si rendessero conto che linux ogni hanno ha sempre più "fedeli", che migrano innanzitutto da Windows, e incominciassero a produrre qualcosa pure per linux sarebbe molto meglio, ma almeno per adesso non sembra che il vento cambierà, quindi mi dovrò accontentare di Firewall Builder......... :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili