PROBLEMA Firefox

albesp77

Utente Attivo
21
0
Salve a tutti,
su un vecchio PC con Windows XP e Firefox, dopo aver preso una brutta infezione tramite quei malefici software che installano toolbar e propongono l'acquisto dei prodotti più inutili, dopo aver effettuato una gloriosa pulizia tramite i vari software antimalware, firefox ha deciso di dimettersi dalla sua attività di browser. Nel particolare qualsiasi url venga digitata nella barra degli indirizzi, o una parola digitata nella finestra di ricerca, oppure direttamente nella pagina di benvenuto del browser, si rifiuta di eseguire il comando, in pratica rimane sempre la stessa pagina visualizzata. Se apro un sito dai preferiti si apre regolarmente e riesco anche a navigare nel suo interno senza alcun problema, quindi è solo il funzionamento iniziale e le ricerche che proprio non ne vogliono sapere. Mi sono altresì accorto, aprendo la console del browser, che vengono visualizzati all'avvio i messaggi di errore più diversi che mi fanno capire come se ci fossero dei problemi del browser nell'accesso sul filesystem dell'o.s., ho provato a googlare ma tutti i post che ho trovato facevano riferimento a bug di firefox che causavano tale problema, ma tutti i post ovviamente sono di anni ed anni fa, ed ovviamente io sto usando l'ultima versione (36.0) poichè gli aggiornamenti continuano a funzionare pur con i problemi descritti. Vi riassumo tutte le prove che ho fatto per cercare, inutilmente, di ripristinare il tutto:

* Avvio in modalità Safe > presenta gli stessi problemi
* Funzionalità di ripristino interna > uguale
* Disinstallazione e reinstallazione con controllo della cancellazione della cartella in programmi > uguale
* Cancellazione dal registro di tutte le chiavi di Firefox > uguale
* Cancellazione del profilo utente con tutti i suoi contenuti, disinstallazione e reinstallazione > uguale

Altre idee ? Inutile che dite controlla le estensioni installate poichè dopo l'ultima operazione non ci sono più e non funziona nemmeno in safe che non carica niente! Grazie a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili