PROBLEMA Firefox ha perso le password salvate

Qu4sar

Utente Attivo
176
19
CPU
I7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS Z390-A
HDD
Crucial MX500 - WD BLUE 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR4 3200mhz
GPU
Asus ROG-STRIX-RTX2070 8gb
Monitor
ASUS pg258q
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2, 80+ GOLD
Case
Fractal Design Define R6
OS
Windows 10
Salve, ho bisogno di un aiuto se possibile.
Utilizzo Firefox come browser predefinito, ho un account Mozilla e utilizzo il suo gestore password per salvare le credenziali di accesso ai vari siti a cui sono iscritto da ormai diverso tempo.

Ieri mi sono accorto che le password degli account Google che avevo salvato su Firefox sono tutte scomparse. Solo quelle, tutte le altre non sono state eliminate.
Prima se provavo ad accedere, per esempio, a Gmail, Firefox mi chiedeva quale account utilizzare e dopodiche mi immetteva automaticamente la password.
Ora invece è come se fosse la prima volta che accedo a Google e mi chiede se voglio salvare nome utente e pass.
Il problema è che non ricordo alcune credenziali di accesso di un account e sembra impossibile poter recuperare la password.
Questo è il messaggio che rimanda Google dopo aver tentato più volte di entrare "Google non è riuscita a verificare se questo account ti appartiene."
Suggerimenti? Purtroppo sembra che non abbia associato alcun numero telefonico o email.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve, ho bisogno di un aiuto se possibile.
Utilizzo Firefox come browser predefinito, ho un account Mozilla e utilizzo il suo gestore password per salvare le credenziali di accesso ai vari siti a cui sono iscritto da ormai diverso tempo.

Ieri mi sono accorto che le password degli account Google che avevo salvato su Firefox sono tutte scomparse. Solo quelle, tutte le altre non sono state eliminate.
Prima se provavo ad accedere, per esempio, a Gmail, Firefox mi chiedeva quale account utilizzare e dopodiche mi immetteva automaticamente la password.
Ora invece è come se fosse la prima volta che accedo a Google e mi chiede se voglio salvare nome utente e pass.
Il problema è che non ricordo alcune credenziali di accesso di un account e sembra impossibile poter recuperare la password.
Questo è il messaggio che rimanda Google dopo aver tentato più volte di entrare "Google non è riuscita a verificare se questo account ti appartiene."
Suggerimenti? Purtroppo sembra che non abbia associato alcun numero telefonico o email.
Ahia mai capitato ed ho utilizzato firefox per un bel periodo... Non credo ci sia molto che tu possa fare...
 

Qu4sar

Utente Attivo
176
19
CPU
I7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS Z390-A
HDD
Crucial MX500 - WD BLUE 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR4 3200mhz
GPU
Asus ROG-STRIX-RTX2070 8gb
Monitor
ASUS pg258q
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2, 80+ GOLD
Case
Fractal Design Define R6
OS
Windows 10
Ahia mai capitato ed ho utilizzato firefox per un bel periodo... Non credo ci sia molto che tu possa fare...
È da ieri che sto facendo ricerche in rete. Il problema sembra che sia successo anche ad altri utenti ma nei loro casi sono scomparse tutte le password e non solo quelle degli account google. Alcuni hanno risolto andando nella cartella del browser di Mozilla dove vengono salvati i dati del profilo. Purtroppo questa procedura non va bene per me.
Non mi era mai capitato una cosa del genere e per questa ragione non avevo salvato da nessun'altra parte la password per accedere all'account. Le sto provando tutte ma senza alcun risultato positivo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Hai provato a vedere se hai più di un profilo memorizzato?
immetti questo comando nella barra di ricerca.
about:profiles
Mai successo di perdere le impostazioni con firefox, nonostante sia il mio browser di default, da praticamente il primo giorno che è uscito.
 

Qu4sar

Utente Attivo
176
19
CPU
I7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS Z390-A
HDD
Crucial MX500 - WD BLUE 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR4 3200mhz
GPU
Asus ROG-STRIX-RTX2070 8gb
Monitor
ASUS pg258q
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2, 80+ GOLD
Case
Fractal Design Define R6
OS
Windows 10
Già provato. Andando in about:profiles ci sono tre possibilità:

Profilo: default --> impossibile da caricare in quanto risulta mancante o non accessibile

Profilo: Utente predefinito --> quello attuale che sto utilizzando

Profilo: default-release --> provato a caricare ma non risolve il problema.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Normalmente dovresti avere solo il Profilo: default e il Profilo: default-release, eventuali altri profili devono essere creati dall'utente.
 

Qu4sar

Utente Attivo
176
19
CPU
I7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS Z390-A
HDD
Crucial MX500 - WD BLUE 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR4 3200mhz
GPU
Asus ROG-STRIX-RTX2070 8gb
Monitor
ASUS pg258q
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2, 80+ GOLD
Case
Fractal Design Define R6
OS
Windows 10
Normalmente dovresti avere solo il Profilo: default e il Profilo: default-release, eventuali altri profili devono essere creati dall'utente.
Non so che dirti, il pc lo utilizzo da solo e non ho mai creato altri profili su Mozilla. Purtroppo non so se ci sono sempre stati perchè prima di ieri non avevo motivo di cercare queste cartelle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili