Firefly 8SE - Action cam 4K

skysurfer

Nuovo Utente
7
1
Dopo qualche mese che la possiedo, ho realizzato un nuovo video di prova con la Firefly 8SE. Posso dire di essere soddisfatto

Iscrivetevi al mio canale se vi fa piacere


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao...scusami ho una domanda in merito alle opzioni grandangolo....FOV....a me piacerebbe wide..ma se uso la definizione 1080 per avere la stabilizzazione..non posso scegliere il FOV. Facendo qualche prova (sono ignorante in materia) ho visto che se aumento la definizione mi aumenta l area inquadrata....ma si esclude il gyro...che nel mio caso è fondamentale usando sempre la cam in movimento ed in mano. Alla fine...non posso avere un immagine ampia come mi serve..e il gyro inserito.....Ci sono soluzioni??Ma sono tutte cosi le action..anche gopro7? Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Ciao...scusami ho una domanda in merito alle opzioni grandangolo....FOV....a me piacerebbe wide..ma se uso la definizione 1080 per avere la stabilizzazione..non posso scegliere il FOV. Facendo qualche prova (sono ignorante in materia) ho visto che se aumento la definizione mi aumenta l area inquadrata....ma si esclude il gyro...che nel mio caso è fondamentale usando sempre la cam in movimento ed in mano. Alla fine...non posso avere un immagine ampia come mi serve..e il gyro inserito.....Ci sono soluzioni??Ma sono tutte cosi le action..anche gopro7? Grazie
Per ottenere la stabilizzazione di immagine il chip usa parte del sensore per ottenere le informazioni necessarie a compensare il movimento e per mantenere la scena sempre centrata,per questo quando si attiva questa funzione alcune opzioni riguardo la massima area di ripresa vengono disabilitate.
Questo vale per tutte le cam che usano la stabilizzazione digitale,anche se su modelli più performanti l'uso di sensori con maggiore risoluzione e chip più potenti riducono il problema.
 

skysurfer

Nuovo Utente
7
1
Per ottenere la stabilizzazione di immagine il chip usa parte del sensore per ottenere le informazioni necessarie a compensare il movimento e per mantenere la scena sempre centrata,per questo quando si attiva questa funzione alcune opzioni riguardo la massima area di ripresa vengono disabilitate.
Questo vale per tutte le cam che usano la stabilizzazione digitale,anche se su modelli più performanti l'uso di sensori con maggiore risoluzione e chip più potenti riducono il problema.
ok ..chiarissimo .......ho letto anche l articolo linkato da teoplays..... Devo dire che nel complesso con la firefly mi trovo bene....ma le foto non mi piacciono per niente..la mia vecchia gopro2 era superiore........comunque ora provo a usarla senza gyro almeno acquisto "spazio"......Grazie di tutto il supporto
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Nel peggiore dei casi puoi disabilitare la stabilizzazione in modo da poter usare risoluzioni superiori o diversi FOV, e ricorrere poi a programmi di elaborazione video per stabilizzare l'immagine.
Naturalmente richiede tempo e pc di fascia medioalta.
 
  • Mi piace
Reazioni: skysurfer

skysurfer

Nuovo Utente
7
1
Nel peggiore dei casi puoi disabilitare la stabilizzazione in modo da poter usare risoluzioni superiori o diversi FOV, e ricorrere poi a programmi di elaborazione video per stabilizzare l'immagine.
Naturalmente richiede tempo e pc di fascia medioalta.
...ok..ho capito e provato..tolgo la stabilizzazione e con la stessa risoluzione mi aumenta l inquadratura ..intendo il campo visivo...va bene!!. Allora ho detto..rinuncio allo stabilizzatore..abbasso la risoluzione per non avere file troppo pesanti ..e quindi dover avere microsd grandi ecc ecc. Pensavo tutto ok invece mi sono accorto che....esempio..con la risoluzione 1280x960..se metto 120fps invece di 60...ho un inquadratura mooolto più ampia......ma di brutto.sembra quasi un fish eye..che a me va bene...solo che non capisco perchè. Gli fps non sono i fotogrammi al secondo? Ho appena fatto una prova...sempre con 1280x960....se metto gli fps a 120 o 30..il campo è molto ampio...mentre se metto 60 fps stringe moltissimo.Che relazione c'è?..proprio non capisco grazie
 

acqualung

Nuovo Utente
4
0
APPENA ARRIVATA COL FIRMWARE 110,TUTTO OK TRANNE CHE COL PROGRAMMA PER TELEFONINO
CON QUALSIASI CELLULARE IL VIDEO IN RIPRESA STACCA OGNI 20 SECONDI E RIPARTE DI CONTINUO.
SAPETE QUALCOSA
HO PROVATO ANCHE CON TABLET MA UGUALE
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
APPENA ARRIVATA COL FIRMWARE 110,TUTTO OK TRANNE CHE COL PROGRAMMA PER TELEFONINO
CON QUALSIASI CELLULARE IL VIDEO IN RIPRESA STACCA OGNI 20 SECONDI E RIPARTE DI CONTINUO.
SAPETE QUALCOSA
HO PROVATO ANCHE CON TABLET MA UGUALE
Contatta il venditore o prova a reinstallare il firmware. Mi era capitato anche a me un fatto simile ma mi serviva con urgenza e ho preferito farmela sostituire

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Contatta il venditore o prova a reinstallare il firmware. Mi era capitato anche a me un fatto simile ma mi serviva con urgenza e ho preferito farmela sostituire

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Purtroppo per qualche motivo hanno smesso di fornire le ultime versioni del firmware, sono fermi alla versione 105 nonostante siano uscite almeno altre 2 versioni.
Quindi non risulta possibile reinstallare il firmware nel caso sia presente una versione successiva alla 105.
Ho mandato una email per chiedere spiegazioni, e mi hanno risposto in modo vago dicendo che le versioni successive alla 105 sono solo disponibili per risolvere casi particolari.
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

detolos

Nuovo Utente
1
0
Purtroppo per qualche motivo hanno smesso di fornire le ultime versioni del firmware, sono fermi alla versione 105 nonostante siano uscite almeno altre 2 versioni.
Quindi non risulta possibile reinstallare il firmware nel caso sia presente una versione successiva alla 105.
Ho mandato una email per chiedere spiegazioni, e mi hanno risposto in modo vago dicendo che le versioni successive alla 105 sono solo disponibili per risolvere casi particolari.
Post unito automaticamente:

ne abbiamo prese 3 e tutte con lo stesso problema,una ha il firmavare 105 le altre il 110,cosa puo essere?
solo l'app credo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Post unito automaticamente:

ne abbiamo prese 3 e tutte con lo stesso problema,una ha il firmavare 105 le altre il 110,cosa puo essere?
solo l'app credo
Ho anche io questa cam con il firmware u105, ed ho avuto problemi con il software di gestione che in alcuni casi mi faceva bloccare anche la cam.
Firefly fa buoni prodotti ma ho il sospetto che non abbia le capacità organizzative /economiche per riuscire a garantire un assistenza di un certo livello.
In questo momento sembra che abbia concentrato tutte le due risorse sulla firefly ture 4k e sulla micro cam 2, praticamente abbandonando qualsiasi supporto per gli altri prodotti.
Fino ad alcuni mesi addietro sembrava che dovesse fare uscire anche un nuovo modello di action cam, ma poi è tutto evaporato come neve al sole.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Ho notato che ci sono 2 aggiornamenti disponibili. U105 e V105. Mi sapete dire quale devo scegliere?
Devi vedere quale versione è presente sul tuo modello, basta guardare nel menù fino a trovare l'indicazione.
La versione U è per i primi modelli immessi sul mercato, mentre la V è destinata alle ultime versioni a causa della sostituzione di alcuni componenti interni, non più reperibili e che hanno portato a dover fare un firmware diverso.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Anche se Hawkeye non ha reso disponibili i firmware oltre la versione 105 alcuni possessori di questa cam sono riusciti a mettere le mani sulle versioni u110 e v110.
Non sono disponibili eventuale informazioni riguardo le correzioni, e come al solito dato che non sono versioni ufficiali l'update è a vostro rischio e pericolo.
 

Toporagno

Nuovo Utente
16
0
Mi si è rotto il sistema di chiusura della custodia impermeabile. A voi è successo? Posso sostituirla con quella di un altra marca?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!