Firefly 8SE - Action cam 4K

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Probabile In questi giorni ho fatto altri test della cam approfonditi, dato a me serve per la mia attività online e deve essere sempre efficiente. Sono molto soddisfatto

Hai provato a cambiare smartphone o tablet per vedere se cambia comportamento?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ho come muletto un Motorola g 1 versione,non ho potuto usarlo come metro di paragone perché non è abbastanza performante per gestire in maniera fluida tramite wifi i video e le foto all'interno dell'action cam a meno che non siano con risoluzioni inferiori al formato full HD.
Già video in full hd portano lo smartphone ad impuntarsi dopo pochi secondi dall'inizio del trasferimento dei video.
E non mi permette di capire se sia la cam ad avere problemi nel trasferimento oppure lo smartphone.
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ho come muletto un Motorola g 1 versione,non ho potuto usarlo come metro di paragone perché non è abbastanza performante per gestire in maniera fluida tramite wifi i video e le foto all'interno dell'action cam a meno che non siano con risoluzioni inferiori al formato full HD.
Già video in full hd portano lo smartphone ad impuntarsi dopo pochi secondi dall'inizio del trasferimento dei video.
E non mi permette di capire se sia la cam ad avere problemi nel trasferimento oppure lo smartphone.
Prova se hai occasione con altro dispositivo magari recente, non vorrei che il problema fosse una gestione di Android diversa. Io ho provato tre telefoni diversi e un tablet. Su uno non riuscivo aprire i file, li vedeva solo, gli altri ok

Piuttosto che aggiornare ancora il firmware almeno ti togli il dubbio che il problema non sia questo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

acqualung

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno, possiedo la 8se,quando la uso con applicazione Android, i video si azzerano dopo 20secondi e poi ripartono creando un video tutto spezzato. Mentre se la uso senza app, tutto va bene ed i video proseguono fino a spegnimento manuale, firmware 1,05,help
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Cosa intendi con la parola "azzerano" va in pausa e poi riparte oppure si stoppa per inziare un altra ripresa?
Inoltre quale firmware monta il 105V o il 105U?
Perchè ad un certo punto hanno dovuto cambiare alcuni componenti perchè non più reperibili,quindi pur avendo le stesse specifiche le due versioni sono leggermente differenti a livello hardware, i primi modelli usano il firmware U
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Non scrivere in maiuscolo,equivale ad urlare.
Come ho detto nel messaggio precedente esistono due versioni leggermente differenti della 8se,ed i relativi firmware sono differenti quindi è normale che tu non possa installare il firmware fatto per una versione diversa.
L'ho chiesto per sapere quale modello avevi,anche io ho la versione con il firmware versione 105U quindi posso usare solo questo modello come paragone.
Hai provato ad usare un altro smartphone in modo da controllare che il problema non sia l'apparato?
In ogni caso il programma di gestione non è proprio perfetto, a me causa il blocco della cam se provo a cancellare i file o spostarli sul telefono mentre funziona perfettamente per il resto.
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Sembrerebbe un noto difetto di sincronizzazione, diverso quindi dal problema di aprire i file memorizzati. In questo caso credo l'unica soluzione sia reinstallare il firmware o contattare l'assistenza. Puoi provare magari uno smartphone diverso ma non credo risolvi

La parte wifi è l'unico punto dolente su alcuni esemplari di questa cam, credo ne sia ormai consapevole anche il produttore. Per il resto è eccezionale

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

skysurfer

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti.....ho preso da poco la firefly 8se in sostituzione della vecchia go pro2 con la quale mi sono trovato benissimo....l utilizzo principale è nei voli in parapendio biposto. Ho voluto fare la prova della "cinese"..e devo dire che per ora mi trovo bene...i video sono buoni..la uso 1080 60 fps in modo da avere lo stabilizzatore.....ma le foto direi che non mi soddisfano affatto...sono "piene di luce" e non capisco se è una questione di impostazioni (ma non credo aver cambiato niente)...o se le fa male. La uso nella massima risoluzione 16mpx.....è montata nella sua custodia..quindi non poso mettergli quella "protezione dal sole " in dotazione sulla lente...fatto sta che la maggior parte delle foto sono con un riverbero pauroso...la vecchia go pro era meglio Ne allego qualcuna.... se qualcuno avesse consigli....giusto per capire se è un problema risolvibile o se fa proprio le foto così..sembrano quasi sfuocate. (spero di no)..grazie!! 14500400.JPG
 

Allegati

  • 14501400.JPG
    14501400.JPG
    4.4 MB · Visualizzazioni: 133
  • 14502400.JPG
    14502400.JPG
    4.3 MB · Visualizzazioni: 153
  • 14505400.JPG
    14505400.JPG
    3.7 MB · Visualizzazioni: 153

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Prima di tutto quale versione firmware hai sulla cam?
Hai controllato su che valori iso è impostata la sensibilità?
 

skysurfer

Nuovo Utente
7
1
Prima di tutto quale versione firmware hai sulla cam?
Hai controllato su che valori iso è impostata la sensibilità?
scusate il ritardo......non sapevo della vostra risposta........dunque il firmware credo sia il V104 possibile........?? I valori iso sono in AUTO .......forse inavvertitamente sul valore L Exposure era finito su 1S....e forse deve stare su 1/30 Secondi...che sarebbe mezzo secondo?? Bohhh
Post unito automaticamente:

Probabilmente hai qualche impostazione sballata, andando sulla sezione Foto vai alle impostazioni e verifica la voce Metering. Mettila su Multi, potrebbe essere la prima causa
https://it.tectectec.com/cosa-sono-...-metering-modes-e-come-si-possono-utilizzare/

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
..scusate il ritardo......non sapevo della vostra risposta........dunque il firmware credo sia il V104 possibile........?? I valori iso sono in AUTO .......forse inavvertitamente sul valore L Exposure era finito su 1S....e forse deve stare su 1/30 Secondi...che sarebbe mezzo secondo??Bohh!! Il metering era su spot...ora messo su multi...vado a vedere cos'è.
Grazie!!
 

skysurfer

Nuovo Utente
7
1
Spot è la prima causa... se non hai familiarità con questi parametri è normale hai avuto difficoltà ;-) verifica anche nei video

Long exposure https://en.m.wikipedia.org/wiki/Long-exposure_photography
Un valore basso di giorno va bene, dovrebbe essere quello predefinito 1s

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
....probabilmente qualcosa si è mosso col touch che a volte è un po troppo sensibile..e a volte no......L Exposure l ho messa su 1/30...non capisco molto di foto ma 1 S mi sembrava molto...so che sono sempre tempi brevissimi......ma se dici cha va su 1..la rimetto. Metering è su multi...domani vado in volo e riprovo. Molte grazie per il prezioso supporto. Un saluto
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Dopo qualche mese che la possiedo, ho realizzato un nuovo video di prova con la Firefly 8SE. Posso dire di essere soddisfatto

Iscrivetevi al mio canale se vi fa piacere


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!