Firefly 8SE - Action cam 4K

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ho preso da un paio di settimane questa action cam e ne sono soddisfatto ;-)
La qualità c'è, inoltre offre la stabilizzazione sui 1080p e un microfono esterno usb incluso tra gli accessori. Questo primo video è una panoramica sulle funzioni, nei prossimi farò qualche approfondimento e test di ripresa aggiuntivi. Se avete qualche domanda chiedete pure ;-)


Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Ho anche io la 8SE,volevo chiederti se per caso hai avuto dei problemi nel gestire la cam tramite il programma su smartphone.
Ogni volta che provo ad usarlo per vedere i video o trasferirli su smartphone o cancellare qualche file tende a bloccare la cam e devo togliere la batteria per farla ripartire.
Il firmware è il 103
 
Ultima modifica:

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ciao, la mia non ha questo problema con il firmware 101, i video magari hanno qualche scattino ma li riproduce e cancella

Ho letto altri riscontrare il tuo problema in alcuni esemplari con il 101. Ricaricare il firmware è più probabile sia necessario per ripristinare qualcosa che non va... Indipendentemente se usi uno o l'altro. Non so dirti se in questo caso sia risolutivo







Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Hai provato sentire il produttore, se hai la garanzia? Magari ti danno qualche consiglio... O proverei chiedere in quel forum

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Hai provato sentire il produttore, se hai la garanzia? Magari ti danno qualche consiglio... O proverei chiedere in quel forum

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
La cam funziona senza problemi tramite il programma finché mi limito ad usarlo per gestire la varie impostazioni della stessa,il problema si presenta solo nel momento della gestione dei file,prima di provare a flashare firmware alternativi(il rischio è remoto ma esiste sempre la possibilità che qualcosa possa andare storto durante l'operazione) volevo capire se il problema poteva essere del programma stesso e non della cam.
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ho anche io la 8SE,volevo chiederti se per caso hai avuto dei problemi nel gestire la cam tramite il programma su smartphone.
Ogni volta che provo ad usarlo per vedere i video o trasferirli su smartphone o cancellare qualche file tende a bloccare la cam e devo togliere la batteria per farla ripartire.
Il firmware è il 103
Mi è venuta in mente una cosa... la Sjcam SJ7 funziona con l'app della Firefly. Potresti tentare l'operazione inversa se risolve gli inconvenienti (almeno per individuare quale sia il problema). Molti lo fanno anche sulle cam economiche

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Ho provato adesso ma purtroppo L'applicazione non riconosce la cam.
Screenshot_20181222-151114.png
E se provo a far partire l'aggiornamento si blocca in un tentativo di download dei driver infinito.
Screenshot_20181222-151318.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
A questo punto non ti resta che chiedere alla Hawkeye ;-)

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Appena resa disponibile la versione 105,appena ho 5 minuti aggiorno e faccio qualche prova per vedere se il problema si manifesta ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Io penso rimarrò con la U101 finché non ho particolari problemi, dato mi serve abbastanza.
Nei giorni scorsi mi si è bloccato il wifi una volta da app, avviavo si bloccava prima su smartphone e poi sulla cam... dopo pochi secondi ripartiva la registrazione sulla cam per conto suo e i secondi rimanevano fermi sull'app. Provato anche su un tablet e faceva uguale. Per un paio d'ore non c'era verso di usarla con l'app neanche dopo aver tolto la batteria alla cam. Penso comunque fosse un problema passeggero perché nei giorni successivi ho riprovato varie volte e non si è più presentato. Di tutti i pregi che posso trovare in questa cam, forse il wifi è una cosa delle poche cose che qualitativamente dovrebbero migliorare. So che prossimamente hanno in programma la Firefly X

Aggiorni da app o via usb? Ho visto parlano di una V version
http://cnfpv.com/portal.php?mod=view&aid=107



Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Riguardo la firefly x in rete si trovano già da alcuni mesi alcuni video fatti durante i test compreso uno dove veniva provato lo zoom.
Io finora ho sempre aggiornato nel modo più semplice e affidabile ( ho inserito il file del firmware direttamente nella root della SD e fatto l'aggiornamento tramite l'action cam selezionando la voce con il numero di versione nel menù.
Presumo che anche per la 8 se abbiano fatto ad un certo punto una modifica ad alcuni componenti interni, così come hanno fatto con la 8s ( hanno sostituito alcuni componenti e per questo hanno dovuto fare due firmware differenti,la versione U per i primi modelli e la V per quelli prodotti da un certo punto in poi).
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Probabile In questi giorni ho fatto altri test della cam approfonditi, dato a me serve per la mia attività online e deve essere sempre efficiente. Sono molto soddisfatto

Hai provato a cambiare smartphone o tablet per vedere se cambia comportamento?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!