PROBLEMA fire stick amazon lento

marion_ppsrdmg

Nuovo Utente
17
14
CPU
Intel Core i7 770HQ@ 2.80GHz Kaby Lake 14nm Technology
Scheda Madre
Notebook N85_N87HJHJ1HK1 (U3E1)
HDD
232GB Crucial_CT250MX200SSD1 (SSD)
RAM
16,0GB Dual-Channel Unknown @ 1063MHz (15-15-15-36)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (CLEVO/KAPOK Computer) - Intel HD Graphics 630
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LG Philips LP156WF6
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao a tutti, ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato risposta al mio problema, quindi spero possiate aiutarmi con questo post. Ho comprato un fire stick amazon l'anno scorso e l'ho sempre utilizzato tranquillamente, anche se non assiduamente. Ovviamente ora in quarantena lo uso molto più spesso e comincia a darmi problemi di buffering, che prima non mi aveva mai dato. Ho smanettato un pò su web e ho applicato tutti i consigli per migliorarne le prestazioni ma non funziona bene comunque. Pare che dopo molti utilizzi la chiavetta cominci a surriscaldarsi più facilmente, motivo per cui rallenta. Addirittura qualcuno propone di effettuare dei buchi sul case della chiavetta, ma, ho paura di romperla. Ho disinstallato tutte le app inutili e ho spento quelle in dotazione di default. Ho tolto gli aggiornamenti automatici, le notifiche ecc... L'ho resettato e riavviato ma niente. Lo uso per vedere serie tv in streaming e ora mi viene solo voglia di tirare il telecomando contro la tv perchè va in buffering almeno ogni 60 secondi. Ho una linea velocissima con tim fibra e il modem è a circa 4 metri dalla tv. Lo alimento tramite presa di corrente e non tramite usb televisore perchè mi sembra di aver capito sia la scelta migliore. Avete qualche consiglio oppure lo butto a terra e ci salto sopra? :pazzo:
Un'ultima cosa: in una discussione leggevo che bisogna impostarla su un dato canale fisso sul modem per migliorarne le prestazioni. Non ho capito :ops:
grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!