PROBLEMA Finestra CMD in WIN11 24H2 che si apre e si chiude da sola

Pubblicità

enrico_picchio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Buongiorno a tutti.
Da un po' di tempo ho notato che sul mio pc (WIN 11 24H2) spesso si aprono e si chiudono da sole delle finestre CMD.
L'operazione è molto veloce e non si riesce a leggere nulla.
Ho provato a cercare di risalire all'evento tramite l'app lastactivityview e Autoruns.exe ma non sono riuscito a capire quali sono le operazioni che compie in quella frazione di secondo.

Qualcuno può aiutarmi a capire come eliminare questa fastidiosa anomalia???
Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
no non sono riuscito a capire a che applicazione sia, sono delle sorte du popup del cmd ma nulla di più

E' fastidioso perchè nel momento che succede interrompe il lavoro che sto facendo in quel momento e non succede solo un paio di volte ma succede spesso

non succede solo un paio di volte ma succede spesso
per sicurezza farei una scansione con malwarebytes antimalware (anche se dubito sia un malware il problema)
se questi pop-up sono cominciati dopo l'ultimo aggiornamento mensile di Windows potrebbero essere strascichidi aggiornamenti non andati a buon fine (in questo caso andrebbero disinstallati gli ultimi aggiornamenti fatti)

va beh, a questo punto aspetta il secondo martedì di maggio, giornata di patch per Windows, magari risolvi
perché altrimenti l'unica cosa è la reinstallazione da zero di Windows per fare tabula rasa di qaulunque cosa

sono delle sorte du popup del cmd ma nulla di più
Prova ad usare Process Monitor, clicca nella barra dei menu su "Filter" poi ancora su "Filter" (o usa la scorciatoia Ctrl + L) e imposta questo filtro per visualizzare in tempo reale solo le occorrenze di cmd:
ProcMon.png
clicca su "Add", poi "Apply" e "OK"; riduci la finestra ad icona e continua ad usare il PC; appena ricompaiono le finestre di cmd, controlla le varie colonne per avere qualche indizio.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro