Finalmente......

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ginfox

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Finalmente oggi mi verrá attivata la linea Fastweb, giá cliente Sky ho aderito alla Homepack full ed essendo in ULL e abbastanza vicino alla centrale ( 1.3Km ) spero di non avere problemi.
Giá adesso ho assenza di segnale telefonico mentre l'Adsl Infostrada funzia ancora:)
Volevo chiedervi, appena verrá attivato il tutto come mi devo comportare?
Devo lasciare acceso il modem per un pò di giorni come dicono tanti?
E sopratutto cosa sono gli Ip pubblici o privati e quale potrei avere?
E farsi attivare il Fast che significa?
Vi ringrazio sind' ora e scusate per tutte queste domande ma vorrei farmi trovare preparato senza cercare inutilmente......;););)
Un grosso saluto a tutti.....

Il modem lascialo sempre acceso e connesso altrimenti ti declassano la linea , per sapere cosa devi fare devi prima aspettare a vedere i parametri della linea con fastweb e come te la qualificano

Grazie Andrea, per quanti giorni devo lasciarlo acceso?

penso che la qualifica iniziale sia dei canonici 10 giorni ma comunque ti dico gia che Fastweb è sempre in qualifica percui appena vede una sconnessione ti abbassa la portante

Grazie ancora Andrea gentilissimo, più tardi ti faccio sapere e magari mi darai qualche dritta;)

- - - Updated - - -

Niente, malgrado mi avevano assicurato che sarei rimasto senza linea fino alle 16 in questo momento la linea è ancora isolata.
La cosa strana è che l'Adsl Infostrada vá ancora...mah.

- - - Updated - - -

Ore 7:40
Ancora linea assente, adsl Infostrada ancora funzionante:suicidio:

- - - Updated - - -

Appena attivata anche se mi sembra che sia ancora in collaudo come mi hanno detto al telefono, questi i miei valori, che ne pensate?
[TABLE="class: t1, width: 470"]
[TR]
[TD="class: td1"]Tipo DSL:
[/TD]
[TD="class: td2, colspan: 3"]ITU-T G.992.5
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td3, colspan: 4"]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td1"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:
[/TD]
[TD="class: td2, colspan: 3"]1.022 / 12.285
[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td1"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:
[/TD]
[TD="class: td2, colspan: 3"]1,82 / 11,87
[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td1"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:
[/TD]
[TD="class: td2, colspan: 3"]12,1 / 19,4
[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td1"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:
[/TD]
[TD="class: td2, colspan: 3"]11,8 / 20,5
[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td1"]Margine SN (upload/download) [dB]:
[/TD]
[TD="class: td2, colspan: 3"]7,7 / 9,4
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Che dite ragazzi?
Io non me ne intendo molto

Sei al limite, soprattutto lato upload. Va bene, avrai più di 10 mega effettivi, anche se la linea é un po' rumorosa..ma va bene cosi. Se sei fortunato, non avrai riqualifiche e potrai goderti il tuo profilo 12 mega.

Sei al limite, soprattutto lato upload. Va bene, avrai più di 10 mega effettivi, anche se la linea é un po' rumorosa..ma va bene cosi. Se sei fortunato, non avrai riqualifiche e potrai goderti il tuo profilo 12 mega.

esatto l importante è che il modem sia connesso sempre

Mi aspettavo di meglio il problema di fastweb è che se ti scolleghi ti riqualificano e ti danno una connessione di cacca quindi fai attenzione per il fatto dell'ip pubblico e privato semplicemente fastweb non da un indirizzo esterno accessibile ma ha degli indirizzi interni in base al quartiere quindi l'unica limitazione sarà che non potrai hostare server vari se non con l'uso di programmi come hamachi perchè gli altri non potranno accedere al tuo ip. Infine ti ribadisco fai attenzione che in questi giorni il modem non si scolleghi
Invece per il fast è per avere meno ping per il gaming online. Da quanto ne so fastweb lo attiva in automatico credo

Ultima modifica:
Mi aspettavo di meglio il problema di fastweb è che se ti scolleghi ti riqualificano e ti danno una connessione di cacca quindi fai attenzione per il fatto dell'ip pubblico e privato semplicemente fastweb non da un indirizzo esterno accessibile ma ha degli indirizzi interni in base al quartiere quindi l'unica limitazione sarà che non potrai hostare server vari se non con l'uso di programmi come hamachi perchè gli altri non potranno accedere al tuo ip. Infine ti ribadisco fai attenzione che in questi giorni il modem non si scolleghi
Invece per il fast è per avere meno ping per il gaming online. Da quanto ne so fastweb lo attiva in automatico credo

Infatti non so se sia lo speedtest che ha ping anomalo ma 65ms per una connessione in Fast mi pare un po tanto

Io sapevo che Infostrada era l'unica ad attivare il fast gratis e in automatico. Anche la Tiscali Gaming penso sia un interleaved leggero! Fastweb una volta su richiesta lo attivava, adesso non so. Non penso comunque che lo attivi in automatico.

- - - Updated - - -

PS la conferma che la tua linea non é in fast é data dal fatto che con Infostrada avevi la metà del ping attuale..

- - - Updated - - -

..pingando lo stesso server!

Stamattina ho fatto vari test ed il ping si e' attestato dai 42-46ms.
Secondo voi essendo in ULL e a 1.3Km dalla centrale potrei piu' avanti chiedere una riqualifica della linea?
Piccolo dubbio, ma il filtro va messo?

- - - Updated - - -

3275749658.webp

Stamattina ho fatto vari test ed il ping si e' attestato dai 42-46ms.
Secondo voi essendo in ULL e a 1.3Km dalla centrale potrei piu' avanti chiedere una riqualifica della linea?
Piccolo dubbio, ma il filtro va messo?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 97624

Lascia stare le riqualifiche della linea che sei gia al limite , il filtro va messo solo se sulla linea vengono connessi dei telefoni , se sulla linea telefonica hai solo adsl allora non serve e non serve nemmeno se la fonia passa tramite Voip perché devi collegare il telefono al modem

Grazie ancora Andrea, un'ultima domanda e dopo li lascio tranquillo, ma secondo te come va questo modem Fastweb?
Io ho un Linksys X2000, se collego questo posso migliorare un po' le prestazioni?
E' che sono terrorizzato a staccare quello Fastweb:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro