Finalmente upgrade! Aiuto con configurazione!

gallo_galattico

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti!

Premetto che è da un bel po' che seguo ma solo ora, avendo bisogno di voi, mi son deciso a registrarmi.

Ho già un PC che fa il suo dovere ma pensavo di fare un saltino in avanti con una nuova configurazione.

Attualmente ho:

Q6700
RAM corsair 1066 2x2GB
VGA HD5850
Scheda madre una vetusta ASUS P5K
Alimentatore un LC da 600W.
Tutto va bene ma a giorni passerò da una 17 pollici a un 23 pollici HD e scredo che la VGA mi starà strettina.

So che la CPU potrebbe limitarmi (l'ho letto qui nei vostri vari post) quindi pensavo di fare questi upgrade:

1) nuovo monitor -> pensavo a una Dell U23H12M
2) cambiare CPU, ram e scheda madre (userò per un po' la 5850)
3) VGA appena usciranno della 7850 e solo se avranno un prezzo decente...


Il monitor ho già stanziato 200 euri. La VGa si vedrà più avanti ma ora ho il problema dei restanti pezzi!

Mi vorrei dilettare con l'overclock quindi pensavo a questa configurazione:

CPU i5 2500k -> la trovo sui 190 euri e volendo fare un po' di overlock dovrebbe andare bene! Mi potrà garantire una vita di almeno 3 o 4 anni?
Ram Corsair Vengaence 1600 2x4GB CL8 -> credo sia meglio le CL8 rispetto alle CL9 vero? Le CL8 costano qui 55 euri.
Scheda madre Asrock Z68 Pro3 Gen 3 -> prezzo 85 euri.


Che ne dite? Con 330 euro me la cavo ma ho dei dubbi sulla scheda madre... va bene per fare overclock? Mi piacerebbe andare sui 4.2Ghz e vorrei una scheda madre affidabile. Questa ha 4+2 fasi, è buona o c'è di meglio?

Non credo farò mai cross!

La cheda madre ha PCie 3.0, montando un i5 2500k sfrutterò mai il pcie 3.0? Oppure lo fa solo la prossima cpu di intel? Ha senso un pcie 3.0 oppure le nuove VGA non sfruttaranno mai a pieno la pcie3?

Scusa le mille domande ma sulla scheda madre sono molto confuso, ne vorrei una veramente buona per quello che serve a me! Una grande longevità e ottima stabilità in overclock! Vorrei stare sotto i 100 euri e comprare il meglio possibile!

Grazie a tutti! Siete dei grandi!
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
tieni la tua pcu e fagli overclock, poi aggiorni la vga e se nn ti soddisfa fai l'upgrade completo
 

gallo_galattico

Nuovo Utente
10
0
Di quanto dovrei salire col processore? Potrei investire del denaro in un dissipatore nuovo!

Se arrivassi a 3ghz dici che con una 7850 sarei limitato in fullhd?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
no o almeno ci giocheresti lo stesso bene anche se fai 10fps meno di un'altra cpu, quelli minimi reggono abbastanza
 

gallo_galattico

Nuovo Utente
10
0
Ok allora la procedura sarà:

1) Monitor
2) VGA
3) in caso CPU-MB-RAM

Ma i pezzi che ho proposto vanno bene insieme?

Intendo i5 con le corsair con quella scheda madre, oppure è meglio una Gigabyte Z68XP-UD3?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
si
fare ora la lista di un possibile cambio nn serve, tanto fra un paio di mesi usciranno nuove cpu e schede madri poi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili