DOMANDA Finalmente deciso : i7 6700k , può andare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ninjtsu

Nuovo Utente
112
1
Dopo un mese di indecisioni tra z170 e x99 , ho deciso per quello che utilizzo il pc vado di 6700k (mio utilizzo soprattutto gaming ed editing a livello medio)
Ora chiedo a voi esperti se questo assemblato può essere performante per un pò di anni :

Case : phanteks enthoo primo bianco
MoBo : MSI Z170a gaming M7
CPU : i7 6700k
RAM : ddr4 Kingston 2666 HyperX Savage Black (CL13) 8x2
SSD : M.2 samsung 950 pro 256Gb
HDD : Wd Black 3Tb
ALI : Super Flower Leadex Gold 850 watt
Raffreddamento a liquido custom con alphacool eisberg e radiatore 420

Contando che ho già la vga msi 970 gaming 4g (in attesa dell archittettura nvidia pascal) , secondo voi esperti come pompa tutto ciò?
grazie in anticipo .
 
Ultima modifica:

Rotasa

Utente Attivo
282
45
CPU
i5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 pro4s
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX 16GB 2133mHz
GPU
GTX 1070 G1 Gaming
PSU
EVGA gs 650w
Case
Thermaltake commander MS-I
OS
Windows 10 Pro
Dopo un mese di indecisioni tra z170 e x99 , ho deciso per quello che utilizzo il pc vado di 6700k (mio utilizzo soprattutto gaming ed editing a livello medio)
Ora chiedo a voi esperti se questo assemblato può essere performante per un pò di anni :

Case : phanteks enthoo primo bianco
MoBo : MSI Z170a gaming M7
CPU : i7 6700k
RAM : Kingston 2666 HyperX Savage Black (CL13)
SSD : M.2 samsung 950 pro 256Gb
HDD : Wd Blue 4Tb--------------------------------ecco qui sono indeciso sugli SShD
ALI : Corsair rm850i watt--------------------------indeciso su rm1000i o cooler master v1000
Raffreddamento a liquido custom con alphacool eisberg e radiatore 420

Contando che ho già la vga msi 970 gaming 4g (in attesa dell archittettura nvidia pascal) , secondo voi esperti come pompa tutto ciò?
grazie in anticipo .


Lato cpu almeno 4-5 anni li fa probabilmente
Gli SSHD lasciali perdere, hanno troppi problemi.
Se prenderai una pascal anche lato GPU ti durerà un po' :)
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
di quell'alimentatore che ne fai? con la tua configurazione 550w bastano. Prendi un 650w e stai a posto, il migliore in quella fascia è l'evga supernova g2.
 

ninjtsu

Nuovo Utente
112
1
A ok , pensavo che se più in là volevo fare sli stavo largo col 1000 watt , allora resto fisso sui 850 watt , corsair rmi serie può andare? oppure EVGA SuperNOVA 850 G2....
 
Ultima modifica:

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ninjtsu

gian94

Utente Attivo
1,162
253
grande gian94 , scusa la nabbaggine ma questo ali non l ho mai sentito...XD...Per l hdd mi consigli il black 210 euro oppure il red nas 160 euro , calcola che punto ad un pc duraturo, i 50 euro di differenza sono giustificati?
la componentistica interna dell'evga g2 è prodotta da super flower, evga fa solo la scatola e l'etichetta, quindi ti consiglio direttamente il super flower sia di marchio che di piattaforma che costa uguale
EVGA - PSU Review Database
super flower è tra i migliori produttori di alimentatori in assoluto al mondo sia come marchio che per altri brand

il black è più veloce, valuta tu se spendere quei 50 euro in più
 
Ultima modifica:

ninjtsu

Nuovo Utente
112
1
la componentistica interna dell'evga g2 è prodotta da super flower, evga fa solo la scatola e l'etichetta, quindi ti consiglio direttamente il super flower sia di marchio che di piattaforma che costa uguale
super flower è tra i migliori produttori di alimentatori in assoluto al mondo sia come marchio che per altri brand

il black è più veloce, valuta tu se spendere quei 50 euro in più

Beh se me la metti giù in sta maniera ... vada per la versione black...^^..trovato da 3tb a 160
Ok capito per ali e come dire smartphone huawei con fotocamera sony....grazie per la delucicazione
 
Ultima modifica:

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Beh se me la metti giù in sta maniera ... vada per la versione black...^^
Ok capito per ali e come dire smartphone huawei con fotocamera sony....grazie per la delucicazione
si, ma sarebbe più facile da capire facendo un paragone con, ad esempio, un alfa romeo con motore ferrari, dove l'alfa è evga e il motore ferrari è super flower ;)

se vedi nel link che ho messo prima la maggior parte degli evga è prodotta proprio da super flower e quello che ho messo è solo di fascia media, i migliori partono dai 250/300 euro, ovviamente in base alle potenze il prezzo cambia :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!