Sono cliente Wind Infostrada dagli albori del 2009, mio primo e unico operatore nella mia attuale abitazione, sempre agganciato 8000/590 (7MB o quello che è) e col test ADSL VERA fatto due anni fa, la mia linea non reggeva la 20MB.
Un mese fa, il mio vicino di casa mi fa sapere che a quanto pare, un suo conoscente abitante nella nostra stessa Via - con lo zio nella Telecom - è passato alla Fibra di Telecom Italia (fttc). Abbandonata l'idea della stessa anni prima, quando la mia città non voleva saperne nulla, è stata una notizia sorprendente. A quanto pare questa è la prima Via di tutta la città ad essere coperta da Fibra ed il cabinet si dovrebbe trovare vicino alle poste (150 mt da casa mia).
Infostrada non mi ha dato mai problemi, linea stabile - sarà caduta 8 volte in dal 2009 - , quasi mai problemi tecnici ecc..., al "piccolo" costo di essere bloccato con la 7MB da anni. Pago 35 euro mensili ed ho chiamate illimitate ai fissi ed ai cellulari, oltre ADSL illimitata, ma negli ultimi due anni avrò fatto 30 chiamate in totale.
PREMESSE: Attualmente sul sito TIM c'è SUPER SMART FIBRA, 29 euro al mese mensili con chiamate a cellulari e fissi con solo scatto alla risposta di 15 centesimi che poi andrà a costare 39 euro mensili dopo il primo anno. FINO AL 29 APRILE - oggi - inclusa SUPER SMART FIBRA, quindi connessione fino a 100mb - e non 50 - senza spendere i 10 euro in più.
Tentato mi faccio contattare da un consulente TIM tramite la loro pagina Facebook e davanti mi ritrovo non pochi grattacapi.
A quanto pare la mia linea non è nativa TELECOM, quindi non posso passare a SMART FIBRA direttamente! Quindi? Ecco la soluzione:
1)Passare a TIM SMART CASA , cioè l'ADSL 20MB
2)Una volta passato a SMART CASA sperando che il tecnico TELECOM non ci metta secoli, aspettare 1 MESE per la prima fattura.
3)Ricontattare il consulente con cui sono in contatto una volta ricevuta la prima fattura e passargli i dati, in modo da avviare il procedimento per SMART FIBRA
4)Attendere per il passaggio
5)Attendere il tecnico TELECOM - un altro - per il MODEM FIBRA.
Tralasciando questo iter che già mi ha fatto venire dei dubbi sul fatto di passare o meno (ma i 100mb mi tentato troppo), ci sono alcune domande che non riesco a togliermi dalla testa, nonostante il consulente telecom mi abbia tranquillizzato su tutto - MA IO NON MI FIDO TANTO, EH -
1)Passerò a SMART CASA, diventando quindi cliente TELECOM. Un mese dopo poi chiederò SMART FIBRA, così facendo non mi toccherà pagare le quote della FIBRA (sui 90 euro), non essendo più un nuovo cliente che passa da altro operatore? Il consulente dice di no, però...
2)Per lo stesso motivo, non mi toccherà pagare SMART FIBRA subito 39 euro mensili, invece di 29, passando a quest'offerta sempre da cliente pre esistente con SMART CASA? Consulente smentisce anche qui.
3)L'offerta che mi offre SUPERsmart fibra gratis e non a 10euro mensili in più, secondo il sito TIM scade oggi:
Qualcuno che ha dovuto affrontare la stessa situazione? Vale davvero la pena o mi sto infilando in un casino biblico? Il consulente dice che l'unico neo sarà starsi un mese con SMART CASA in attesa della fattura, per il resto avrò SUPERSMARTFIBRA a 29 euro mensili e poi 39 senza problemi. A 30 anni dalla prima connessione Internet in Italia mi sembra quasi di aver bisogno di un avvocato per cambiare operatore.
Ho appuntamento telefonico col consulente domani pomeriggio, grazie a tutti per le delucidazioni.
PS: Sono coperto da FIBRA solo con TIM, né Fastweb o infostrada ecc... mi coprono
Un mese fa, il mio vicino di casa mi fa sapere che a quanto pare, un suo conoscente abitante nella nostra stessa Via - con lo zio nella Telecom - è passato alla Fibra di Telecom Italia (fttc). Abbandonata l'idea della stessa anni prima, quando la mia città non voleva saperne nulla, è stata una notizia sorprendente. A quanto pare questa è la prima Via di tutta la città ad essere coperta da Fibra ed il cabinet si dovrebbe trovare vicino alle poste (150 mt da casa mia).
Infostrada non mi ha dato mai problemi, linea stabile - sarà caduta 8 volte in dal 2009 - , quasi mai problemi tecnici ecc..., al "piccolo" costo di essere bloccato con la 7MB da anni. Pago 35 euro mensili ed ho chiamate illimitate ai fissi ed ai cellulari, oltre ADSL illimitata, ma negli ultimi due anni avrò fatto 30 chiamate in totale.
PREMESSE: Attualmente sul sito TIM c'è SUPER SMART FIBRA, 29 euro al mese mensili con chiamate a cellulari e fissi con solo scatto alla risposta di 15 centesimi che poi andrà a costare 39 euro mensili dopo il primo anno. FINO AL 29 APRILE - oggi - inclusa SUPER SMART FIBRA, quindi connessione fino a 100mb - e non 50 - senza spendere i 10 euro in più.
Tentato mi faccio contattare da un consulente TIM tramite la loro pagina Facebook e davanti mi ritrovo non pochi grattacapi.
A quanto pare la mia linea non è nativa TELECOM, quindi non posso passare a SMART FIBRA direttamente! Quindi? Ecco la soluzione:
1)Passare a TIM SMART CASA , cioè l'ADSL 20MB
2)Una volta passato a SMART CASA sperando che il tecnico TELECOM non ci metta secoli, aspettare 1 MESE per la prima fattura.
3)Ricontattare il consulente con cui sono in contatto una volta ricevuta la prima fattura e passargli i dati, in modo da avviare il procedimento per SMART FIBRA
4)Attendere per il passaggio
5)Attendere il tecnico TELECOM - un altro - per il MODEM FIBRA.
Tralasciando questo iter che già mi ha fatto venire dei dubbi sul fatto di passare o meno (ma i 100mb mi tentato troppo), ci sono alcune domande che non riesco a togliermi dalla testa, nonostante il consulente telecom mi abbia tranquillizzato su tutto - MA IO NON MI FIDO TANTO, EH -
1)Passerò a SMART CASA, diventando quindi cliente TELECOM. Un mese dopo poi chiederò SMART FIBRA, così facendo non mi toccherà pagare le quote della FIBRA (sui 90 euro), non essendo più un nuovo cliente che passa da altro operatore? Il consulente dice di no, però...
2)Per lo stesso motivo, non mi toccherà pagare SMART FIBRA subito 39 euro mensili, invece di 29, passando a quest'offerta sempre da cliente pre esistente con SMART CASA? Consulente smentisce anche qui.
3)L'offerta che mi offre SUPERsmart fibra gratis e non a 10euro mensili in più, secondo il sito TIM scade oggi:
, quindi teoricamente fra uno/due mesi, quando finalmente potrò passare da SMART CASA a SMART FIBRA, quest'offerta non ci sarà. Sarò mica poi limitato ai 50mb visto che 10 euro in più in bolletta non me li posso permettere? Qui il consulente mi dice che è tutta pubblicità e l'offerta ci sarà sempre, il 187 non cura il sito TIM quindi non mi devo preoccupare. Ma proprio questo punto è uno di quelli che mi scoraggia di più.connessione internet naviga senza limiti fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload, con SMART SUPERFIBRA gratuita per attivazioni entro il 29/04/2016
Qualcuno che ha dovuto affrontare la stessa situazione? Vale davvero la pena o mi sto infilando in un casino biblico? Il consulente dice che l'unico neo sarà starsi un mese con SMART CASA in attesa della fattura, per il resto avrò SUPERSMARTFIBRA a 29 euro mensili e poi 39 senza problemi. A 30 anni dalla prima connessione Internet in Italia mi sembra quasi di aver bisogno di un avvocato per cambiare operatore.
Ho appuntamento telefonico col consulente domani pomeriggio, grazie a tutti per le delucidazioni.
PS: Sono coperto da FIBRA solo con TIM, né Fastweb o infostrada ecc... mi coprono
Ultima modifica: