DOMANDA Fimi X8 SE mod FCC

Lolloilpazzo

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,

Ho un Fimi X8 SE con la relativa APP: FIMI Navi.
Vorrei poter sfruttare a pieno le potenzialità del drone e per far ciò volevo installare una versione dell'app "sbloccata".
Poichè in rete non si trova ho decompilato l'applicazione e stò cercando nel codice sorgente il parametro da modificare.
Qualcuno ha già provato qualcosa di simile e sà come muoversi?
 

arcalon

Nuovo Utente
1
1
Ciao, se può esserti utile la versione 1.0.3 della app FIMI Navi aveva questa possibilità. l'APK lo trovi facilmente in rete. Tale app si può ancora utilizzare ma ha qualche incompatibilità con gli ultimi firmware del drone e qualcuno ha avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lolloilpazzo

Flavio70

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,

Ho un Fimi X8 SE con la relativa APP: FIMI Navi.
Vorrei poter sfruttare a pieno le potenzialità del drone e per far ciò volevo installare una versione dell'app "sbloccata".
Poichè in rete non si trova ho decompilato l'applicazione e stò cercando nel codice sorgente il parametro da modificare.
Qualcuno ha già provato qualcosa di simile e sà come muoversi?
Ci sto provando anche io a portarlo in fcc ma
Salve a tutti,

Ho un Fimi X8 SE con la relativa APP: FIMI Navi.
Vorrei poter sfruttare a pieno le potenzialità del drone e per far ciò volevo installare una versione dell'app "sbloccata".
Poichè in rete non si trova ho decompilato l'applicazione e stò cercando nel codice sorgente il parametro da modificare.
Qualcuno ha già provato qualcosa di simile e sà come muoversi?
Ci sto provando anche io a portarlo in fcc ma ancora niente, lo vorrei portare in fcc non per raggiungere distanze elevate ma per avere un segnale costante quando giro gli ostacoli, tipo girare intorno a monumenti cattedrali e quant'altro in molte circostanze il drone mi è tornato in dietro senza aver completato il giro.
 

R.Mattia.C

Nuovo Utente
1
0
Quancuno é riuscito ad usare il Fimi X8 SE in fcc?
Per molti mavic ed anche altri droni che recolano fcc o ce mode in automatico in base alla posizione la cosa viene impostata al momento del download dell'app.
Connettendosi atteaverso una vpn, impostando una connessione da territorio americano, e poi andando a scaricare l'app, hanno accesso ad un'app che a volte è anche diversa in alcune funzioni ed impostazioni varie. Installata quell'app il drone si imposta sulla connessione fcc, senza bisogno nei vari utilizzi di utilizzare fake GPS o altre app che spesso usate contemporaneamente al volo hanno creato malfunzionamenti e problemi a diversi utenti.

Che il Fimi possa impostarsi grazie all'app solo grazie a comandi impartiti dall'app ha senso, perché la prima versione dell'app aveva la possibilità di scegliere in quale modalità volare. (io ho il Fimi prima versione)
Non ho una vpn, e nemmeno uno scanner di frequenze, per poter fare prima il download dall'app simulando di essere in America, e poi un test per vedere se il drone si è effettivamente impostato sulla modalità fcc (anche con un test di volo la cosa dovrebbe essere evidente, ma usando uno scanner sarebbe ancora più obiettiva la cosa).

Spero di aver apportato al tread qualche informazione aggiuntiva che può tornare utile a qualcuno, e di vedere prima o poi qualcuno che ci indica il modo per volare attorno agli ostacoli senza perdita di segnale.

P.s.: tempo fa scrissi anche alla Fimi per chiedere se avevano un modo da indicare (o un firmware magari) per poter usare la frequenza FCC in Italia. Dopo avergli fornito magari la prova che delle autorità locali avevano autorizzato il volo in modalità fcc per poter svolgere lavori particolari che (in mancanza di altro) potevano essere risolte con un volo in fcc (in zone isolate, dove la frequenza maggiorata non poteva creare interferenze o altri problemi a terzi... E con relative autorizzazioni, quindi non per voli illegali).
Ma anche in questi termini hanno risposto che al momento non c'era modo di usare l'fcc. Credo non si siano fidati o non possano esporsi per motivi legali, legati al regolamento sulle frequenze.
Non ripone o speranze, ma provare non costava niente. Magari nel rispondermi negativamente, dando qualche spiegazione tecnica, avrei potuto carpirne qualche informazione utile... Ma niente.
Chi poteva essere invogliato a tentare sa già che qualcuno c'ha già provato (e probabilmente non sono l'unico)
 

Maxbit. Me

Nuovo Utente
1
1
Buonasera a tutti, vorrei chiarire qualche punto e fornirvi qualche aiuto sul fimi x8 se e x8 2020, diciamo innanzitutto che il fimi non usa un protocollo standard per la trasmissione radio come fcc ce, ma usa un protocollo proprio e più ampio di banda, personalmente possiedo sia il fimi x8 che il 2020, il primo modello per poter usufruire diciamo dell' fcc si può solo downgradare il firmware alla seconda e terza versione e installare la applicazione 1.03 ( questa versione di app possiede la possibilità di attivare o disattivare fcc ce e funziona ). Una soluzione altrettanto valida è la sostituzione dei cavi e delle antenne originali con qualcosa di più adeguato, vi allego qualche foto. Altra modifica è hardware e cioè provare ad alimentare e bypassare l'alimentazione dei finali di trasmissione dando il voltaggio corretto, devo verificare che sia fattibile, una potenza di trasmissione maggiore rende il drone più sicuro, video Rc senza disturbi e o interruzioni, le perdite di segnale e gli rth diventano quasi nulli. Altra modifica che vi suggerisco di fare è la modifica del bitrate video portandolo davvero a 100 megabit.
received_345191043509004.jpeg FB_IMG_1595228767663.jpg received_894988988013854.jpeg IMG_20200704_164931.jpg
Una buona serata a tutti, spero di esservi stato utile ?.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: solidus89

MarcoDelu_

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,

Ho un Fimi X8 SE con la relativa APP: FIMI Navi.
Vorrei poter sfruttare a pieno le potenzialità del drone e per far ciò volevo installare una versione dell'app "sbloccata".
Poichè in rete non si trova ho decompilato l'applicazione e stò cercando nel codice sorgente il parametro da modificare.
Qualcuno ha già provato qualcosa di simile e sà come muoversi?
Buonasera a tutti, vorrei chiarire qualche punto e fornirvi qualche aiuto sul fimi x8 se e x8 2020, diciamo innanzitutto che il fimi non usa un protocollo standard per la trasmissione radio come fcc ce, ma usa un protocollo proprio e più ampio di banda, personalmente possiedo sia il fimi x8 che il 2020, il primo modello per poter usufruire diciamo dell' fcc si può solo downgradare il firmware alla seconda e terza versione e installare la applicazione 1.03 ( questa versione di app possiede la possibilità di attivare o disattivare fcc ce e funziona ). Una soluzione altrettanto valida è la sostituzione dei cavi e delle antenne originali con qualcosa di più adeguato, vi allego qualche foto. Altra modifica è hardware e cioè provare ad alimentare e bypassare l'alimentazione dei finali di trasmissione dando il voltaggio corretto, devo verificare che sia fattibile, una potenza di trasmissione maggiore rende il drone più sicuro, video Rc senza disturbi e o interruzioni, le perdite di segnale e gli rth diventano quasi nulli. Altra modifica che vi suggerisco di fare è la modifica del bitrate video portandolo davvero a 100 megabit.

Visualizza allegato 408183

Visualizza allegato 408184
Visualizza allegato 408186
Visualizza allegato 408187
Una buona serata a tutti, spero di esservi stato utile ?.
Ciao, premetto di essere un neofita ma da quel che so non basta installare un fake gps sul cellulare, schermare il drone per non farlo connettere al satellite e sucessivamente connetterlo al cellulare con la posizione fake?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Orlando-Photo-Hunter

Nuovo Utente
11
7
Salve a tutti,

Ho un Fimi X8 SE con la relativa APP: FIMI Navi.
Vorrei poter sfruttare a pieno le potenzialità del drone e per far ciò volevo installare una versione dell'app "sbloccata".
Poichè in rete non si trova ho decompilato l'applicazione e stò cercando nel codice sorgente il parametro da modificare.
Qualcuno ha già provato qualcosa di simile e sà come muoversi?
Ciao da quanto ne so io non c'è nulla di concreto per passare il FIMI in modalità FCC. Hai provato magari con un fake GPS? Per quanto riguarda i droni e meglio evitare di aggiornare i Firmware perché spesso vengono messe delle barriere, proprio per evitare che possano essere usati in FCC su suolo Europeo.
Se il fake GPS non dovesse andare in porto io proverei ad amplificare il segnale.
Il mio Mavic 2 Pro è in FCC con l'applicazione di NLD, ma la fanno solo per i Droni DJI, comunque nel mio caso ho montato un sistema di amplificazione da 4W e una antenna direttiva della 4Hawoks la Raptor XL e da quel giorno l'unica limitazione sono le 2 batterie batterie che uso in parallelo quando mi capita di fare Long Range in montagna. Quindi se non funziona con il Fake Gps con una buona direttiva e un sistema di amplificazione avrai un segnale pieno per km. Buona serata ?‍♂️?⭐
 

Allegati

  • IMG_20190813_182924.jpg
    IMG_20190813_182924.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 178

albertosalogni

Nuovo Utente
1
0
Ho anch'io un X8 SE acquistato nel 2019. Ne avevo comperato uno nel 2018 ma l'ho perso in quanto stavo facendo una ripresa di una parete in Dolomiti, in una zona sotto le pareti dove non c'è in giro assolutamente nessuno e poco prima di accenderlo l'app mi proponeva un aggiornamento. Feci l'aggiornamento e subito dopo il volo. Ma non mi ero accorto che dopo l'aggiornamento il return to home si era resettato su "hovering" e quando persi il segnale il drone non è più tornato indietro e poi si è schiantato su per la parete dolomitica. Cosi ne comprai un altro nel 2019. Da allora ho sempre paura di perderlo anche se lo uso esclusivamente per filmare pareti di roccia (perchè sono uno scalatore e quando decido di chiodare una via nuova su una parete faccio delle perlustrazioni con il drone prima). Mi piacerebbe poterlo mettere in FCC anch'io non per mandarlo lontano o altissimo ma solo perchè facendolo volare nei meandri delle pareti ho sempre timore di perdere il segnale. Se scaricassi l'APK V 1.0.3 e la mettessi al posto dell'ultima uscita (e da 2 anni non fanno aggiornamenti) e al momento installata, secondo voi mi sembra di capire che tornerebbe ad avere la possibilità del FCC se ho ben inteso. Ma poi il drone avrebbe altro tipo di problemi non facendo dopo quel APK più nessun aggiornamento dei successivi usciti? Grazie. PS: poi passerò anche alla presentazione visto che non l'ho fatto.
 

solidus89

Utente Attivo
4
6
CPU
Intel i7 4930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
WD Caviar Black 4TB + 2 SSD Samsung 850 PRO RAID 0
RAM
Corsair Dominator Platinum 16GB DDR3 2400 mhz
GPU
MSI GTX560 ti HAWK
Audio
Integrata
PSU
Corsair HX1000i
Case
NZXT. H440
OS
Windows 10 PRO 64bit
Buonasera a tutti, vorrei chiarire qualche punto e fornirvi qualche aiuto sul fimi x8 se e x8 2020, diciamo innanzitutto che il fimi non usa un protocollo standard per la trasmissione radio come fcc ce, ma usa un protocollo proprio e più ampio di banda, personalmente possiedo sia il fimi x8 che il 2020, il primo modello per poter usufruire diciamo dell' fcc si può solo downgradare il firmware alla seconda e terza versione e installare la applicazione 1.03 ( questa versione di app possiede la possibilità di attivare o disattivare fcc ce e funziona ). Una soluzione altrettanto valida è la sostituzione dei cavi e delle antenne originali con qualcosa di più adeguato, vi allego qualche foto. Altra modifica è hardware e cioè provare ad alimentare e bypassare l'alimentazione dei finali di trasmissione dando il voltaggio corretto, devo verificare che sia fattibile, una potenza di trasmissione maggiore rende il drone più sicuro, video Rc senza disturbi e o interruzioni, le perdite di segnale e gli rth diventano quasi nulli. Altra modifica che vi suggerisco di fare è la modifica del bitrate video portandolo davvero a 100 megabit.
Visualizza allegato 408183 Visualizza allegato 408184 Visualizza allegato 408186 Visualizza allegato 408187
Una buona serata a tutti, spero di esservi stato utile ?.
Ciao, per recuperare questo FW per effettuare downgrade ??? ho una versione 2019 che voglio utilizzare al meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili