PROBLEMA Filtro ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

knives80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ieri sera mi è arrivato il nuovo router della Netgear e siccome nella confezione era presente un filtro adsl ho deciso di sostituirlo al mio che ormai ha quasi 10 anni ( me lo avevano dato con la prima adsl a 256kbps quando era della tin.it e non ancora Alice ).
Però appena collegato il tutto mi sono accorto che i valori di allineamento erano tutti sballati.
In download mi sono collegato a 4096Kbps e upload 256kbps.
Invece installando il vecchio filtro 8125kbps e 452kbps.
Mi sembra strano che un nuovo filtro abbia risultati così scadenti, possibile che sia danneggiato il filtro?

Sì, stesso problema con il filtro Netgear. Se guardi bene, dietro al filtro, troverai sicuramente scritto "MADE IN CHINA"...
Posso darti un consiglio?
Cerca su ebay Filtro Adsl Rj11 Telecom PLUS. Io ne ho comprati due NUOVI a 6,20 euro senza spese di spedizione. Su tutti i forum dicono che sono ottimi.

I filtri della Telecom sono ottimi, li monto anche io e noto la differenza.
Certo che una differenza così elevata mi sembra strano... probabilmente non funziona bene

Grazie per i consigli.
Purtroppo posso solamente acquistare da un negozio fisico ( non saprei dove farmi spedire la merce ).
Li dovrebbero vendere anche nei punti 187 o sbaglio?
Mal che vada tengo i vecchi filtri, tanto funzionano ancora.
Ma in teoria con il tempo non dovrebbero deteriorarsi ?

Purtroppo Telecom non commercializza più i filtri. Quindi non si posso acquistare nè sul loro store nè nei punti vendita telecom. Forse qualche negozio ne ha qualcuno in magazzino...

Ho fatto due screen uno con filtro netgear e l'altro vecchio telecom

Il filtro ADSL in dotazione dalla netgear è un accoppiatore? Ha due uscite una per il telefono e l'altra per il modem? Perché in tal caso, il connettore relativo all'ADSL è collegato direttamente alla linea telefonica non subendo alcuna modifica di segnale, come fosse una prolunga del cavo in rame; quello relativo al telefono passa per il vero e proprio filtro, dunque il segnale è modificato. Per cui se hai fatto correttamente i collegamenti, ADSL con ADSL e telefono con telefono, dovrebbe andare tutto alla perfezione, in caso contrario dovresti subire forti attenuazioni, come si evince dalla figura che hai postato oltre che problemi di banda ridotta.
Dico questo perché è strano che il segnale venga alterato se, per questioni circuitali, il filtro adsl non lo filtra affatto essendo il telefono ad essere filtrato. Tutto ciò ovviamente vale se il filtro non è proprio rotto.

E' un filtro tripolare.
Ho notato che il filtro della netgear è molto più duro ad entrare rispetto a quello vecchio.
Comunque lo butto via grazie

E' un filtro tripolare.
Ho notato che il filtro della netgear è molto più duro ad entrare rispetto a quello vecchio.
Comunque lo butto via grazie
Che butti?come ti ha detto @LPEter potrebbe dipendere dai collegamenti della presa.i filtri netgear sono ottimi.ed è difficile che si rompano.il made in china su apparecchiatura di marca non è sinonimo di pessima qualita.basta guardare la apple.

un filtro che da quasi 10 punti di attenuazione in piu è da mettere al rogo altro che buttare

Sì, stesso problema con il filtro Netgear. Se guardi bene, dietro al filtro, troverai sicuramente scritto "MADE IN CHINA"...
Posso darti un consiglio?
Cerca su ebay Filtro Adsl Rj11 Telecom PLUS. Io ne ho comprati due NUOVI a 6,20 euro senza spese di spedizione. Su tutti i forum dicono che sono ottimi.
salve anch'io avrei bisogno di un buon filtro da tenere per riserva.il problema è che non ho prese rj11 in casa ma tripolari.qualcuno sa aiutarmi?

un filtro che da quasi 10 punti di attenuazione in piu è da mettere al rogo altro che buttare

ahahahahah come non darti ragione se poi vediamo che da una 2mega arriva ad avere la 7mega piena mi sa che il rogo è la cosa più bella che gli potessimo augurare a quel filtro

in pratica il modem dice
Cattura.webp
mentre il test speed mi dice che
Cattura1.webp

Sono io che non ci sto capendo nulla oppure c'è qualcosa di storto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro