DOMANDA Filmora: alcuni dubbi

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
Ciao a tutti ragazzi
stavo valutando l'acquisto di FILMORA ed ho alcune domande al riguardo.

1)
c'è una guida semplice da poter seguire per meglio sfruttare le potenzialità del programma?

2)
quando si acquista la licenza a vita, io posso installarlo su due pc diversi?

3)
esiste un programma gratuito e valido che mi permetta di montare video e non avere la filigrana sui video prodotti?

grazie a tutti
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Ciao, non conosco Filmora xkè non ho mai avuto modo di utilizzarlo...in passato avevo comprato una versione di Pinnacle, era perfetto per un uso basilare e molto user friedly, ma ti parlo di 10 e più anni fa, lo usavo per monatare dei video da una delle primissime videocamere HD, ora per quelle poche volte che faccio editing video utilizzo Avidemux...comunque tornando alla tua domanda:

1• su internet googlando...video,guide e forum di supporto.

2• almeno che non sia specificato, solitamente una licenza un PC

3• sempre Googlando ne trovi alcuni anche validi, io per dirti uso Avidemux completamente free e esente da filigrana, però dipende da che uso ne vuoi fare...per uso professionale meglio uno a pagamento(se vuoi uno completo e professionale Adobe Premiere Pro ma il prezzo è alto).
 
  • Mi piace
Reazioni: alfox

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
va bene grazie
infatti già filmora prevede una bella guida fatta proprio bene
 
  • Mi piace
Reazioni: fandango2031

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
si pensavo anche io
unica remora che ho e perciò ho scritto proprio a quelli di FIlmora è la domanda 2.
A quanto pare si può installare solo un pc, ma se mi si rompe/cambiare un pezzo come hd? devo acquistare un'altra licenza a vita?
attendo risposte
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
si pensavo anche io
unica remora che ho e perciò ho scritto proprio a quelli di FIlmora è la domanda 2.
A quanto pare si può installare solo un pc, ma se mi si rompe/cambiare un pezzo come hd? devo acquistare un'altra licenza a vita?
attendo risposte
Anche in questo caso...solitamente rilasciano un codice chiave...con la quale potrai riattivare la tua copia in ogni caso, unica cosa è che si con la stessa chiave potresti attivare anche più copie su più pc, ma se si accorgono che si sta aggiornando piu programmi nello stesso periodo con la stessa chiave rischi il "ban"...cmq hai fatto bene, meglio informarsi prima, per essere più sicuri.
 
  • Mi piace
Reazioni: alfox

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,573
12,055
Molto bello...hai fatto bene a postarlo, lo scarico subito anche io...
è famoso quanto premiere, la versione studio è utilizza sui set cinematografici e integra fusion, che è molto simile ad after effect di adobe
facile da usare?
se ti limiti alla solo parte di editing, è come filmora e tanti altri editors, in più offre fusion per il VFX, altro per color correction avanzata, diciamo che puoi partire da principiante e arrivi anche a livello professionale, l'importante è non cercare di fare tutto insieme
youtube è pieno di guide, anche per determinate operazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: alfox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili