DOMANDA Film a bassi framerate, colpa del monitor?

Kettabinu91

Nuovo Utente
46
4
Salve.
Gia da parecchio tempo ho notato, guardando film o serie tv in HD (ad esempio su netflix) che la visione non è proprio fluidissima. Ho più volte constatato che durante i giri di campo della telecamera, gli elementi nello sfondo si muovono a scatti fastidiosissimi, mentre sugli elementi in primo o secondo piano ovviamente questo non si nota. Questo l'ho notato sia sul mio monitor del pc (un asus Full HD con pannello TN, 60Hz e tempo di risposta 2 ms se ricordo bene), sia guardando netflix sulla smart tv. Ho visto la differenza guardando dei film a casa di un amico che mi pare avesse una semplice tv FULL HD, ma era tutta un'altra cosa! Le immagini erano fluide e i movimenti della telecamera erano sempre lisci..
Bo?
Vi è mai capitato? Secondo voi ciò da cosa dipende?

Il monitor è collegato ad un pc con processore i5 6400; una gtx 1050ti; 16gb ram; HD SATA 6 gb/s.

Un saluto al forum.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve.
Gia da parecchio tempo ho notato, guardando film o serie tv in HD (ad esempio su netflix) che la visione non è proprio fluidissima. Ho più volte constatato che durante i giri di campo della telecamera, gli elementi nello sfondo si muovono a scatti fastidiosissimi, mentre sugli elementi in primo o secondo piano ovviamente questo non si nota. Questo l'ho notato sia sul mio monitor del pc (un asus Full HD con pannello TN, 60Hz e tempo di risposta 2 ms se ricordo bene), sia guardando netflix sulla smart tv. Ho visto la differenza guardando dei film a casa di un amico che mi pare avesse una semplice tv FULL HD, ma era tutta un'altra cosa! Le immagini erano fluide e i movimenti della telecamera erano sempre lisci..
Bo?
Vi è mai capitato? Secondo voi ciò da cosa dipende?

Il monitor è collegato ad un pc con processore i5 6400; una gtx 1050ti; 16gb ram; HD SATA 6 gb/s.

Un saluto al forum.
Controlla le temperature del processore ed il suo utilizzo su netflix

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili