DOMANDA Files mantenuti post formattazione

JBandidos

Nuovo Utente
59
10
Salve a tutti, mi scuso in anticipo qualora la domanda posta sia banale o di facile soluzione.

Come potete immaginare non mi capita spesso di formattare il sistema operativo, ma le ultime volte che l’ho fatto sono sempre rimasto insoddisfatto da un dettaglio.

Utilizzo l’installazione di Win da memoria esterna co BackUp USB, avendo acquistato tempo fa un preassemblato mi hanno fornito appunto solo di questa soluzione per un’installazione pulita.

Ogni volta che effettuo l’operazione però, rimangono alcuni file della precedente, come per esempio lo sfondo del desktop, ogni volta che effettuo la procedura mi assicuro di formattare dall’installazione guidata tutte gli HDD in mio possesso, con una formattazione approfondita, nonostante questo mantiene sempre e comunque lo stesso wallpaper pre e post formattazione, lasciandomi il dubbio che non sia l’unico file rimasto.

Qualcuno che ha riscontrato lo stesso?
 

Eren88

Utente Èlite
1,571
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, per caso quando configuri Windows fai l'accesso con un account Windows Live o utilizzi un'account locale? Comunque se devi installare Windows la cosa migliore è creare il supporto con il Media Creation Tool
 
  • Mi piace
Reazioni: JBandidos

JBandidos

Nuovo Utente
59
10
Ciao, per caso quando configuri Windows fai l'accesso con un account Windows Live o utilizzi un'account locale? Comunque se devi installare Windows la cosa migliore è creare il supporto con il Media Creation Tool
Si, accedo sempre con un account Windows registrato alla mia mail.
Post unito automaticamente:

Se è stata usata la funzionalità di creazione immagine di sistema viene copiato il contenuto del disco così com'è.
Non penso sia un immagine di sistema, eseguo una normale installazione Windows da supporto USB per il boot con il file di installazione scaricato dal sito Microsoft.
 
Ultima modifica:

Eren88

Utente Èlite
1,571
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Si, accedo sempre con un account Windows registrato alla mia mail.
Post unito automaticamente:


Non penso sia un immagine di sistema, eseguo una normale installazione Windows da supporto USB per il boot con il file di installazione scaricato dal sito Microsoft.
Allora è quello. Alcune cose come per esempio lo sfondo sono sincronizzate con l'account, quindi all'accesso te le ripristina
 
  • Mi piace
Reazioni: JBandidos

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!