Files Corrotti quando scarico da internet

IFILIEN

Utente Attivo
51
0
Salve a tutti! Non so se posto nella sezione giusta, ma volevo rendervi partecipi di un problema che mi sta portando alla pazzia, perchè non riesco più a scaricare niente!

Non so se è già capitato (ho cercato sia su questo forum e sia altrove, senza trovare mai una soluzione) di questo fastidiosissimo problema, che ogni files di una certa grandezza scaricati dal web, vengono sempre scaricati corrotti!

I files in questione, se superano la grandezza di 500 mb, nel 85% dei casi vengono "scaricati male", senza capire il perchè!
Infatti, ogni volta che avvio un installazione, oppure cerco di scompattare tali files, mi dice o che la sorgente non può essere letta, oppure che il files è corrotto/danneggiato!

Premetto che ho fatto diverse prove, memtest, chkdisk, frammentazioni, ma nulla è cambiato!

Il mio pc è un po datato, è vero, ma non capisco perchè debba scaricare cose danneggiate!
Comunque sia ho un proco AMD 1.2 ghz, 1.5 gB di ram, 100 gb di HD, e uso windows xp sp3!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Hai provato a controllare nelle statistiche della connessione internet se ci sono errori o pacchetti persi dopo aver scaricato uno di quei file?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Le statistiche dovrebbero essere nella pagine di configurazione del router, nella sezione Info ADSL o qualcosa di simile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili