File spariti da una cartella

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows
Salve a tutti.
Mentre cercavo di scaricare l'ennesimo video sull'hard disk esterno usando nosleepHD per non farlo andare continuamente in stand by ecco che si disconnette e riconnette diverse volte di fila, quando si riprende mentre faccio salva con nome vedo che nella cartella predefinita per il download non c'è più nulla.
Questo scherzetto lo fece già un altra volta ma i file ricomparirono quasi subito, ora utilizzando recuva non ha trovato nulla, nemmeno i due video che ho scaricato subito dopo sempre nella stessa cartella. Lo so non avrei dovuto scaricarli nella stessa cartella dove sono spariti i file per non rischiare di sovrascrivere nulla, ci ho pensato dopo.

Gli hardisk sono collegati a un tablet galaxy book i5 con windows desktop tramite una usb-c, un adattatore usb c - usb, un hub usb da 4 porte e una prolunga. Gli hard disk sono 2 da 5 tb autoalimentati. Va segnalato che gli hard disk richiedo troppi caricamenti, non capisco sia la usb c a non essere potente, gli hard disk che vanno in sleeping ogni 2 secondi, il pc poco potente da formattare, o il sistema di collegamento al pc assieme al continuo andare il sleeping e riattivazione a danneggiare i dischi. NosleepHD per non farlo andare in stanb by scrive una volta al minuto, forse non è sufficente.
Post unito automaticamente:

Un analisi e correzione e deframentazione del disco potrebbe contribuire al ritrovamento dei file o alla loro sparizione definitiva?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili