PROBLEMA File rar corrotto

Bill96

Nuovo Utente
1
0
Vi illustro la mia situazione: diverso tempo fa ho raccolto alcuni file (video e immagini) in un archivio rar che ho protetto con una password; ho provato a visualizzarli per vedere se la creazione dell'archivio fosse riuscita senza inconvenienti, cioè il danneggiamento di alcuni file per esempio, ma erano tutti intatti. Non ricordo se ho mai spostato l'archivio da una memoria di massa ad un'altra, ma se è successo roba di poco conto, senza stressare troppo l'archivio per intenderci.
Il problema si presenta adesso: recentemente ho provato ad estrarre i file dall'archivio, ma uno di questi risulta essere danneggiato e l'errore che esce è questo "É fallita la verifica dell'integrità per il file cifrato VID_20140601_041653.3gp. File danneggato o Parola chiave errata.", mi ricordo che una volta avevo provato a rimuovere la password dall'archivio, ma senza riuscirci, non sono nemmeno convinto che si possa fare, boh.. comunque non so se questo abbia influito sulla corruzione del file.
Ho provato a recuperarlo con il tool RAR Recovery Toolbox, ed effettivamente sono riuscito ad estrarre il file, l'errore che è stato rilevato era del tipo che il checksum non corrispondesse, o qualcosa del genere.
Però ora non posso riprodurre il file, esce il classico errore di windows media player "Impossibile riprodurre il file. È possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file." Allora ho provato a convertirlo usando il tool Free MP4 Video Converter di Free Studio, ma al momento che aggiungo il file si verifica l'ennesimo problema, e cioè che il video non può essere aperto perché risulta essere protetto da DRM.
Se avete qualche suggerimento o sapete cosa fare in questi casi ve ne sarei davvero grato, ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!