DOMANDA File ISO montato non funziona

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Salve ragazzi, avrei una domanda e spero in un vostro aiuto.
Ora mi spiego:
Possiedo la versione CD-ROM di un vecchio gioco PC (Hidden & Dangerous 2) che vorrei, ora, installare sul mio nuovo pc in cui non c'è un lettore DVD-ROM.
Come capitato anche altre volte prima con altri giochi come AC, Crysis e Crysis Warhead, ho semplicemente utilizzato un vecchio laptop dove inserire il disco (ad esempio AC) e ho copiato tutti i file in una USB che poi ho utilizzato per installare il gioco sul mio nuovo pc.
Questo ha funzionato per tutti i vecchi giochi che possiedo, TRANNE per H&D 2...
Ho compiuto le stesse azioni, il problema è che il gioco ha 3 dischi d'installazione. Io ho copiato tutti e 3 i dischi nella mia USB, avviato il primo "Disco" tutto fila liscio, poi mi avvisa di inserire il disco 2 per continuare l'installazione.
Sono rimasto bloccato.
Allora ho installato Daemon Tools e, tramite un altro software, ho trasformato tutti i file (in ognuno dei dischi) in immagini ISO.
Montandoli tramite Daemon non funzionano,dandomi l'errore "InstallShieldWizard 1155.
Ho sbagliato qualcosa? (Inoltre non so perchè Daemon mi crea un'immagine virtuale BD-ROM e non CD-ROM)...
Scusate per il romanzo :)
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie!!
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
sicuro di copiare correttamente il contenuto dei 3 dischi?
comunque prova Virtual CloneDrive e buttaci dentro il contenuto che avevi copiato da un disco, emuli come avere un lettore cd
puoi creare 3 unità virtuali e montarle coi 3 dischi virtuali già pronti e via via selezioni quello che ti serve per andare avanti
 
  • Mi piace
Reazioni: Tolkien411

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
sicuro di copiare correttamente il contenuto dei 3 dischi?
comunque prova Virtual CloneDrive e buttaci dentro il contenuto che avevi copiato da un disco, emuli come avere un lettore cd
puoi creare 3 unità virtuali e montarle coi 3 dischi virtuali già pronti e via via selezioni quello che ti serve per andare avanti
Sicurissimo, ora provo col programma che mi hai detto e ti dico, grazie!
Post unito automaticamente:

sicuro di copiare correttamente il contenuto dei 3 dischi?
comunque prova Virtual CloneDrive e buttaci dentro il contenuto che avevi copiato da un disco, emuli come avere un lettore cd
puoi creare 3 unità virtuali e montarle coi 3 dischi virtuali già pronti e via via selezioni quello che ti serve per andare avanti
Niente da fare, mi da lo stesso errore seguito da "H&D 2. msi non trovato"
Inizio a pensare di aver sbagliato qualcosa nelal trasformazione dei file dalla USB a file ISO..., perchè se faccio partire l'exe dalla USB, l'installazione parte sino a quando nin mi avvisa di immettere il disco 2, se lo avvio da VirtualCloneDrive o Daemon, mi da l'errore 1155
 
Ultima modifica:

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Prova a estrarre le iso dai cd. Credo che ImgBurn ne sia capace. Vedendo uno screenshot del programma, ha il tasto "Create image file from disc".
 
  • Mi piace
Reazioni: Tolkien411

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Grazie ragazzi, proverò e vi terrò aggiornati. Poi per montare L'iso? Intendo: Monto il disco 1... installazione.. quando mi dice di immettere il disco 2 vado ad "espellere" il disco 1 e monto il 2?
Post unito automaticamente:

Grazie ragazzi, ha funzionato! Solo che, ora che ho temrinato l'installazione, ho montato il Disco 1 per avviare il gioco ma non parte, c'è altro che dovrei fare per farlo partire?
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Prova a estrarre le iso dai cd. Credo che ImgBurn ne sia capace. Vedendo uno screenshot del programma, ha il tasto "Create image file from disc".
anche BurnAware Free o CDBurnerXP
Grazie ragazzi, ha funzionato! Solo che, ora che ho temrinato l'installazione, ho montato il Disco 1 per avviare il gioco ma non parte, c'è altro che dovrei fare per farlo partire?
dev'essere qualche sistema antipiracy che chiede necessariamente il disco originale nel lettore cd, esistono certi metodi per aggirare il problema ma dipende da protezione a protezione...aspetta info da altri visto che hai gli originali
 
  • Mi piace
Reazioni: Tolkien411

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
anche BurnAware Free o CDBurnerXP

dev'essere qualche sistema antipiracy che chiede necessariamente il disco originale nel lettore cd, esistono certi metodi per aggirare il problema ma dipende da protezione a protezione...aspetta info da altri visto che hai gli originali
Azz.... grazie comunque :) aspetto altri allora!
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma di preciso che succede se provi ad avviare da disco 1 montato con drive virtuale? che errori scrive?
 

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
ma di preciso che succede se provi ad avviare da disco 1 montato con drive virtuale? che errori scrive?
Nessun errore,semplicemente dopo aver montato il disco 1 e avviato l'exe, carica qualcosa (il classico mouse che fa l'azione di caricamento) e poi non parte niente. Nessun errore
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
provato a impostare modalità XP al exe del gioco in c:\programmi
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
potrebbe non essere compatibile. gioco del 2003 in piena era XP
 
  • Mi piace
Reazioni: Tolkien411

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili